- Marketing
- 3' di lettura
SSC Napoli e MSC Crociere hanno lanciato la nuova maglia della squadra dedicata alla passione per il mare
![SSC Napoli e MSC Crociere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/SSC-Napoli-e-MSC-760x399.jpg)
È stata realizzata una nuova maglia SSC Napoli in collaborazione con MSC Crociere, presentata con uno spot e un'attività promozionale sulle pagine social delle due aziende.
La passione per il mare è il conetto alla base della nuova maglia lanciata da SSC Napoli e MSC Crociere, una divisa limited edition chiamata “Everywhere Jersey” , indossata per la prima volta dalla squadra durante la partita del 30 marzo 2024 Napoli-Atalanta.
La nuova maglia SSC Napoli e MSC Crociere
SSC Napoli e MSC Crociere, main partner della squadra, hanno confermato la collaborazione dedicando al tema del mare la nuova maglia del Napoli, la quinta della stagione 23/24, come si apprende da quanto affermato da Tommaso Bianchini, chief revenue officer SSC Napoli:
«la presentazione della quinta e ultima maglia gara della stagione 23/24 chiude il cerchio iniziato a bordo della MSC World Europa a luglio. Il nostro viaggio è partito da Napoli con le prime due maglie della collezione, per poi continuare in Nuova Zelanda con la terza maglia ispirata alla cultura Maori per tornare su Napoli grazie al kit Halloween che ha celebrato l’antica storia del Cimitero delle Fontanelle».
Per la realizzazione della nuova maglia sono stati mantenuti, naturalmente, il logo della squadra e il logo dello sponsor. La novità è il disegno di una mappa stilizzata di alcuni porti in cui MSC attracca: così, Dubai, Copenaghen e Miami si connettono a Napoli legando le diverse nazionalità attraverso il mare per trasmettere la passione che accomuna le persone anche se si trovano su continenti diversi.
Sulla maglia è disegnata anche la rosa dei venti per fare un ulteriore omaggio ai navigatori e ai viaggiatori in generale, come ha sottolineato anche Tommaso Bianchini:
«lanciamo in tutto il mondo la nostra “Everywhere Jersey” che rappresenta la perfetta fusione con il nostro main partner MSC, portando sulla nostra maglia la rosa dei venti, simbolo per eccellenza della navigazione e i quattro porti principali raggiunti dalle navi MSC in tutto il mondo».
Lo spot realizzato per presentare la nuova maglia del Napoli
Per promuovere il lancio della nuova maglia “Everywhere Jersey” è stato realizzato anche un video con protagonista il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo in cui è ribadita la rinnovata collaborazione tra SSC Napoli e MSC Crociere.
![Wind, Sea and Sand - Introducing the](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/XeXfy3SBA-g.jpg)
Lo spot ha inizio con la riproduzione di un gol dell’attaccante del Napoli Khvicha K’varatskhelia durante una partita della stagione 22/23 in cui la squadra ha vinto lo scudetto. A questo punto la scena si sposta dal campo da gioco e ha inizio un susseguirsi di immagini, in cui sono alternate, per tutta la durata dello spot, foto e video della città di Napoli, della relativa squadra e delle navi da crociera MSC.
Inizialmente, si leggono alcune frasi attraverso cui è spiegato che «le maglie della SSC Napoli ci raccontano la passione di una città».
![spot SSC Napoli e MSC Crociere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-SSC-Napoli-e-MSC-Crociere-1.jpg)
Fonte: screenshot dal canale YouTube SSC Napoli
Successivamente, viene posta una domanda agli spettatori con l’entrata in scena di Di Lorenzo: «e quando questa passione ci porta a visitare il mondo?»; il riferimento, in questo caso, è anche più diretto ai viaggi che MSC Crociere consente di fare.
Sono quindi mostrate immagini di alcune città in cui le navi da crociera dell’azienda si fermano, disegnate con una mappa stilizzata sulla nuova maglia del Napoli.
![spot SSC Napoli e MSC Crociere](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-SSC-Napoli-e-MSC-Crociere-2.jpg)
Fonte: screenshot dal canale YouTube SSC Napoli
La promozione della nuova maglia “Everywhere Jersey” sui social SSC Napoli e MSC Crociere
La nuova maglia è stata promossa anche sulle pagine social delle due aziende attraverso la pubblicazione di vari contenuti.
Oltre alla condivisione del video promozionale è stato condiviso, per esempio, un post sulla pagina Instagram SSC Napoli in cui sono mostrati alcuni giocatori del Napoli indossare la nuova divisa per presentarla al pubblico.
![Screenshot da Instagram Pagina SSC Napoli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/SSC-Napoli-e-MSC-Crociere.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina SSC Napoli
In didascalia allo stesso post Instagram, inoltre, si legge una breve descrizione del significato che è stato dato al disegno della nuova maglia: «celebriamo una passione che unisce il mondo con la nuova Everywhere Jersey in Limited Edition di SSC Napoli ed MSC Crociere». I follower , ma soprattutto i fan che sono tra essi, sono poi invitati anche a comprare la maglia, disponibile su SSCN webstore, eBay marketplace , SSCN official store e nei rivenditori autorizzati.
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)