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Il nuovo spot Heineken dedicato ai veri tifosi e a supporto dell'inclusività nel mondo del calcio

spot Heineken 2024
Fonte: Screenshot dal video Heieneken

Ideato dall'agenzia creativa LePub, lo spot Heineken è in onda sulle principali reti televisive e sulle piattaforme digitali da domenica 24 marzo 2024 per fare "un brindisi ai tifosi, quelli veri".

Con uno spot rivolto ai tifosi del calcio dal titolo “Un brindisi ai tifosi, quelli veri”, Heineken celebra la stagione della UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League. Il nuovo spot Heineken 2024, in onda a partire dal 24 marzo sui principali canali televisivi Mediaset, Sky e Discovery e sulle piattaforme digitali dedicate, è dedicato infatti al “vero” tifoso appassionato, una definizione che, secondo l’azienda, dipende dal modo in cui viene espresso l’amore per il calcio e per lo sport in generale. 

Lo spot Heineken 2024 firmato LePub e dedicato ai tifosi

Lo spot Heineken Un brindisi ai tifosi, quelli veri”, ideato dall’agenzia creativa LePub e girato dal regista Mark Molloy, descrive, così, la passione delle persone per il calcio attraverso la messa in scena di più tipologie di tifosi e in diverse parti del mondo.

Il nuovo spot Heineken dedicato ai veri tifosi e a supporto dell’inclusività nel mondo del calcio
Il nuovo spot Heineken dedicato ai veri tifosi e a supporto dell'inclusività nel mondo del calcio

Il filmato ha inizio con la scena di un padre e una figlia seduti seduti nel salone di casa che attendono da Singapore l’inizio della partita di Champions League assonnati, poiché per vederla in diretta attendono le 2:30 del mattino.
Si vede poi una ragazza che, rientrata a casa, chiama il cane al quale ha dato il nome del suo idolo, Totti.
Infine, è mostrata la ricerca di un uomo del suo calzino fortunato che, per superstizione, vuole indossare prima dell’inizio della partita.

Ad accompagnare ogni scena ci sono, naturalmente, le bottiglie di Heineken per fare un “brindisi” (da qui il titolo dello spot) «ai tifosi superstiziosi, fedeli, insonni; insomma, un brindisi ai tifosi, quelli veri, chiunque essi siano».

L’azienda, infatti, si dichiara «al fianco degli appassionati per sostenerli non solo nelle loro passione ma per dare un messaggio di inclusività, dentro e fuori dal campo da gioco», come si legge nel comunicato stampa.

L’impegno di Heineken nel mondo del calcio

L’obiettivo del nuovo spot Heineken 2024 è, infatti, far riconsiderare la percezione del vero tifoso “sfegatato”, come descritto dall’azienda, affinché non venga più associato a comportamenti aggressivi e negativi dentro e fuori gli stadi.

Lo spot, del resto, riflette l’impegno dell’azienda, sottolineato anche dall’essere sponsor ufficiale della Champions League1, di impegnarsi nel tentativo di rendere il mondo del calcio uno spazio egualitario in cui si celebrino i valori di inclusione e diversità.

A sostegno di questo impegno dell’azienda, tra l’altro, c’è anche la piattaforma “Fresher Football“, che si impegna, appunto, nel rendere il calcio uno sport più inclusivo, un piacevole momento di condivisione.

Note
  1. UEFA
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