- Campagne
- 2' di lettura
Anasf ha lanciato il suo primo spot televisivo per comunicare vicinanza ai risparmiatori italiani
![spot Anasf 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/spot-Anasf-2024-760x399.jpg)
Ideato dall'agenzia creative-farm lo spot Anasf, oltre a essere condiviso sulla pagina YouTube dell'agenzia, è in onda in TV da marzo 2024 su LA7 e su Class CNCB in due formati, da 15'' e da 30''.
Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, ha debuttato nel mondo dell’advertising televisivo, con uno spot ideato, curato in tutti gli aspetti e prodotto dall‘agenzia creativa creative-farm, che già da anni segue l’associazione.
Il primo spot Anasf 2024 ideato da creative-farm
Con un tono di voce informale e diretto, lo spot di Anasf ha l’intento di comunicare al pubblico la storia dell’associazione che si dichiara da sempre vicina ai risparmiatori italiani. Come riportato nel comunicato stampa , infatti, «da oltre 40 anni Anasf crede nella capacità di connettere i professionisti, di formarli e di affiancare i risparmiatori, offrendo competenza e garanzia di qualità alle famiglie italiane».
Tale messaggio è stato tradotto nel filmato con la scena di un consulente finanziario che offre la propria competenza a una giovane coppia che ha scelto proprio Anasf per essere affiancata nelle decisioni finanziarie, come è esplicitato nel video dall’attore che interpreta il consulente finanziario.
![Spot Anasf 30'' La7 v4](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/bjt1lF0DerU.jpg)
A conclusione dello spot, in post-credits, è presente un’altra piccola scena che mostra la coppia seduta sul divano di casa mentre guarda la TV. La donna della coppia, appisolatasi, si sveglia di soprassalto e chiede agitata «ma il nostro consulente è iscritto ad Anasf?», per avere conferma del fatto che il risparmio ottenuto sia sicuro. L’uomo, allora, la rassicura rispondendole di sì e invitandola a tornare a dormire serena.
Lo spot, come dichiarato dall’associazione, è dedicato anche ai consulenti finanziari di Anasf, al fine di rafforzare il loro senso di appartenenza a una rete che ha più di 12.000 soci.
Il founder e direttore creativo dell’agenzia creative-farm Giuseppe Pitzalis ha così commentato l’iniziativa spiegando le motivazioni che hanno portato alla decisione di realizzare uno spot:
«nell’immaginario italiano, il consulente finanziario è una persona di famiglia. Per questo, insieme al professionista del risparmio, abbiamo voluto portare nella casa degli italiani anche Anasf, l’associazione che lo rappresenta.
La chiusura, ironica e inaspettata, vuole avvicinare ancor di più gli italiani ad Anasf che diventa sinonimo di sicurezza per quello che è un bene prezioso come il risparmio privato».
Lo spot Anasf 2024, realizzato in due formati (da 15 e da 20”), è in onda in TV dal 3 marzo sul canale LA7 e dall’11 marzo sul canale Class CNBC. Inoltre, è diffuso anche sui canali digitali dell’associazione, in particolare su YouTube.
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)