Home / Campagne / Anasf ha lanciato il suo primo spot televisivo per comunicare vicinanza ai risparmiatori italiani

Anasf ha lanciato il suo primo spot televisivo per comunicare vicinanza ai risparmiatori italiani

spot Anasf 2024
Fonte: materiali stampa

Ideato dall'agenzia creative-farm lo spot Anasf, oltre a essere condiviso sulla pagina YouTube dell'agenzia, è in onda in TV da marzo 2024 su LA7 e su Class CNCB in due formati, da 15'' e da 30''.

Anasf, associazione nazionale dei consulenti finanziari, ha debuttato nel mondo dell’advertising televisivo, con uno spot ideato, curato in tutti gli aspetti e prodotto dall‘agenzia creativa creative-farm, che già da anni segue l’associazione.

Il primo spot Anasf 2024 ideato da creative-farm

Con un tono di voce informale e diretto, lo spot di Anasf ha l’intento di comunicare al pubblico la storia dell’associazione che si dichiara da sempre vicina ai risparmiatori italiani. Come riportato nel comunicato stampa , infatti, «da oltre 40 anni Anasf crede nella capacità di connettere i professionisti, di formarli e di affiancare i risparmiatori, offrendo competenza e garanzia di qualità alle famiglie italiane».

Tale messaggio è stato tradotto nel filmato con la scena di un consulente finanziario che offre la propria competenza a una giovane coppia che ha scelto proprio Anasf per essere affiancata nelle decisioni finanziarie, come è esplicitato nel video dall’attore che interpreta il consulente finanziario.

Spot Anasf 30” La7 v4
Spot Anasf   30''   La7   v4

A conclusione dello spot, in post-credits, è presente un’altra piccola scena che mostra la coppia seduta sul divano di casa mentre guarda la TV. La donna della coppia, appisolatasi, si sveglia di soprassalto e chiede agitata «ma il nostro consulente è iscritto ad Anasf?», per avere conferma del fatto che il risparmio ottenuto sia sicuro. L’uomo, allora, la rassicura rispondendole di sì e invitandola a tornare a dormire serena.

Lo spot, come dichiarato dall’associazione, è dedicato anche ai consulenti finanziari di Anasf, al fine di rafforzare il loro senso di appartenenza a una rete che ha più di 12.000 soci.

Il founder e direttore creativo dell’agenzia creative-farm Giuseppe Pitzalis ha così commentato l’iniziativa spiegando le motivazioni che hanno portato alla decisione di realizzare uno spot:

«nell’immaginario italiano, il consulente finanziario è una persona di famiglia. Per questo, insieme al professionista del risparmio, abbiamo voluto portare nella casa degli italiani anche Anasf, l’associazione che lo rappresenta.

La chiusura, ironica e inaspettata, vuole avvicinare ancor di più gli italiani ad Anasf che diventa sinonimo di sicurezza per quello che è un bene prezioso come il risparmio privato».

Lo spot Anasf 2024, realizzato in due formati (da 15 e da 20”), è in onda in TV dal 3 marzo sul canale LA7 e dall’11 marzo sul canale Class CNBC. Inoltre, è diffuso anche sui canali digitali dell’associazione, in particolare su YouTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI