Home / Brand / ADCI, IAB Italia e UNA presentano INTERSECTIONS: un evento per professionisti del marketing e della comunicazione

ADCI, IAB Italia e UNA presentano INTERSECTIONS: un evento per professionisti del marketing e della comunicazione

ADCI IAB Italia UNA danno vita INTERSECTIONS

INTERSECTIONS mette insieme l'expertise maturata negli anni dalle tre associazioni e in diverse edizioni di IAB Forum e IF! Italians Festival e mira a diventare in questo modo l'evento italiano di riferimento per l'industry.

C’è una novità per l’industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival nasce INTERSECTIONS, il più grande evento in Italia dedicato al mondo del marketing, della comunicazione e della creatività.

Da dove nasce l’idea di un evento che si muova “all’intersezione” tra marketing, comunicazione, creatività e tecnologia

INTERSECTIONS nasce per volontà delle associazioni IAB Italia, ADCI e UNA che hanno deciso di fare sistema e rispondere in modo compatto all’evoluzione e alle sfide davanti alle quali si trova la industry in questo particolare momento storico segnato, tra le altre cose, dalla grande discontinuità dell’intelligenza artificiale.

Durante l’evento verranno esplorate e raccontate le “intersezioni” tra marketing, comunicazione, creatività e tecnologia per aiutare i partecipanti a decodificare il presente e affrontare il futuro.

I due appuntamenti, che insieme contano 32 edizioni (rispettivamente 22 IAB Forum e 10 IF!), porteranno in INTERSECTIONS la notorietà e la credibilità certificate da oltre 250 mila visitatori, più di 3 mila speaker e oltre 500 partner commerciali e media che negli anni vi hanno preso parte.

L’evento si preannuncia essere il punto di incontro d’elezione per marketer, creativi, consulenti, agenzie, investitori che troveranno un’agorà autorevole e ampia con tante occasioni di apprendimento ed incontro.

Con INTERSECTIONS le tre associazioni, che contano complessivamente oltre mille soci, compiono un passo importante che consente loro di ampliare il raggio d’azione rivolgendosi a target e audience consistentemente più grandi e di cogliere l’opportunità per creare un evento rappresentativo di tutto il settore e in cui convergono e si integrano creatività, tecnologia, dati.

INTERSECTIONS: qualche anticipazione sul programma dell’evento e i commenti degli organizzatori

INTERSECTIONS si terrà il 29 e 30 ottobre 2024 presso il Centro Congressi Allianz MiCo Nord. I due giorni avranno una programmazione intensa con tre plenarie – una alla mattina del primo giorno, una al mattino e una al pomeriggio del secondo giorno – a cui si aggiungeranno numerosi workshop ed eventi speciali con ospiti di caratura nazionale e internazionale. L’evento avrà anche un’ampia area espositiva di oltre 3500 metri quadrati.

Carlo Noseda, presidente di IAB Italia, ha commentato:

«La missione di IAB Italia è da sempre quella di diffondere la cultura e le competenze digitali. Serve un grande salto culturale per superare confini ormai obsoleti e INTERSECTIONS è per noi un’occasione straordinaria per mettere a fattor comune valori e competenze. Il sistema della comunicazione in Italia deve crescere sia in dimensione che in qualità e questo può avvenire solo con la condivisione di percorsi comuni».

Stefania Siani, presidente di ADCI, ha affermato:

«Noi di ADCI continuiamo a promuovere l’eccellenza creativa e consideriamo imprescindibile a questo scopo l’intersezione tra creatività e tecnologia. Abbattere le frontiere farà da moltiplicatore di innovazione e di ispirazione in un momento di disruption a cui l’intera industria è chiamata a partecipare in modo attivo, con audacia e fiducia nella nostra capacità di integrazione sistemica».

Davide Arduini, presidente di UNA, ha dichiarato:

«INTERSECTIONS sarà il punto di riferimento per tutta la industry della comunicazione. Il titolo è assolutamente indicativo e appropriato: il mondo delle aziende della comunicazione potrà trovare in questo evento un territorio comune di altissimo profilo in cui incontrare, fare rete e collaborare con gli altri attori di mercato confrontandosi su temi urgenti come possono essere l’efficacia dei dati o l’intelligenza artificiale con un approccio sistemico e costruttivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI