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BBoard, realtà specializzata in soluzioni per il field marketing, rinnova assetto societario e modello operativo

Nasce BBoard

Una nuova business unit verticale, BBoard Services, va ad affiancare la storica BBoard Com e consente al gruppo di rispondere alla domanda, rafforzata nel tempo, di espositori refrigerati destinati alla GDO. 

I rapidi cambiamenti che caratterizzano l’attuale momento storico rendono sempre più complesso intercettare le reali necessità di brand e consumatori: rimanere competitivi in questo scenario richiede grande capacità di interpretazione e anticipazione del cambiamento e di non adagiarsi mai nella propria comfort zone. Con questa vision è iniziato l’anno di BBoard Com, realtà specializzata in soluzioni per il field marketing e le attivazioni in store. Dopo un 2023 in cui ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra (+20% di margine operativo), l’azienda ha presentato infatti al mercato un nuovo posizionamento strategico: la neonata BBoard Services va ad affiancare la storica BBoard Com definendo, in questo modo, una nuova struttura aziendale in cui le due unit confluiscono sotto la sigla di gruppo BBoard.

Il CEO del gruppo racconta il nuovo assetto societario di BBoard

«BBoard è il nome che abbiamo scelto come diminutivo di “blackboard”, la lavagna nera da cui idealmente partiamo per creare un progetto sartoriale a beneficio dei nostri partner e clienti», ha raccontato Massimo Sala, CEO di BBoard. «Negli anni, nonostante la nostra expertise fosse legata alle attivazioni di field marketing in store, si è sempre più rafforzata – ha continuato – la richiesta di servizi inerenti agli espositori refrigerati destinati alla GDO. Parliamo di un mondo intorno al quale ruotano tantissimi elementi sui quali possiamo vantare competenze importanti e, per questo motivo, abbiamo deciso di separare le attività in due business unit, sviluppando per ciascuna un’identità e un core business ben definito».

BBoard diventa così la sigla che identifica il gruppo nella sua completezza, mentre BBoard Com e BBoard Services diventano a tutti gli effetti le business unit dedicate alle due verticalità dell’azienda.

BBoard Services: di cosa si occupa la nuova business unit del gruppo

BBoard Com continuerà a essere owner dei servizi da sempre offerti e che hanno portato la società a diventare uno dei principali partner a cui rivolgersi per attivazioni di brand e prodotti nei canali BTL (con focus sulla GDO), ideazione di shopper experience, campagne di field marketing in store, promozioni e merchandising.

BBoard Services nasce, invece,  per posizionarsi sul mercato quale interlocutore capace di rispondere a tutte le necessità di promozione all’interno della GDO di brand e prodotti delle categorie fresco e surgelato e offrire, quindi, tutti i servizi correlati agli espositori refrigerati come vendita, noleggio, gestione di eventi, logistica, manutenzione, assistenza tecnica, deposito, gestione ricambi, allestimento, personalizzazione.

Nel DNA della nuova unit c’è una forte propensione alla continua ricerca di innovazioni tecnologiche da applicare agli espositori refrigerati e non solo, oltre a un’attenzione alla sostenibilità che si estrinseca nell’utilizzo di vasche di nuova generazione per un maggior risparmio energetico e di gas ecologico R290.

Ulteriore plus sono un magazzino di proprietà dedicato allo stoccaggio e la gestione di materiali pop, strutture durevoli, gadget ed espositori refrigerati e il servizio di consegna capillare in GDO su tutto il territorio nazionale.

In BBoard cambiano anche modello organizzativo e ruoli chiave

In tre parole esperienza, flessibilità e velocità – assicurata anche dall’utilizzo di un software gestionale che permette di visionare in tempo reale inventario e movimentazioni – sono la promessa che BBoard fa ai propri clienti.

«Un riposizionamento profondo, sui cui abbiamo lavorato a lungo e che ci porta a una nuova fase del nostro percorso di crescita e, al contempo, ci permette di semplificare il racconto di chi siamo e cosa facciamo nei confronti dei nostri stakeholder di riferimento. A garanzia delle due unit, la capofila BBoard avrà il compito di gestire le attività comuni, ricercando le migliori sinergie operative così da valore aggiunto in termini di business», 

ha concluso Massimo Sala che, anche dopo il rinnovo dell’assetto societario, ha mantenuto il ruolo di CEO di BBoard.

Due ruoli chiave per la crescita e lo sviluppo del business sono stati assunti da Enrica Micheletti e Anna Sara Graziano, rispettivamente nuove COO e new business developer di BBoard.

La rinnovata veste del gruppo porta con sé anche un ampliamento degli spazi e dei locali degli uffici per accogliere nel migliore dei modi le risorse indispensabili per lo sviluppo della unit Services e creare un ambiente lavorativo stimolante e piacevole a beneficio di tutti i professionisti di BBoard.

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