Home / Brand / Le cicatrici dei ragazzi: l’inclusione e il supporto del Bullone attraverso la digitalizzazione

Le cicatrici dei ragazzi: l’inclusione e il supporto del Bullone attraverso la digitalizzazione

associazione bullone gruppo

Un nuovo sito è il modo in cui la no-profit Bullone prova a raggiungere, con l'aiuto di WebGas, un target di giovani e adulti in tutta Italia.

Bullone, organizzazione no-profit con sede a Milano, intende promuovere la responsabilità sociale attraverso il coinvolgimento e l’inclusione di giovani che hanno affrontato o stanno tuttora affrontando il percorso della malattia.

Conosciuti come “B.Liver”, questi ragazzi sono il cuore pulsante delle iniziative di Bullone che sfidano in maniera originale pregiudizi e tabù, promuovendo uno sviluppo sociale, ambientale ed economico sostenibile. Fanno parte dell’approccio innovativo di Bullone soprattutto progetti artistici visionari, viaggi temerari, storytelling e incontri che uniscono realtà diverse.

Il progetto nasce da Bill Niada che, con i propri sforzi e la propria voglia di aiutare chi ha dovuto fare come lui i conti con una realtà fatta di perdita, ha partecipato anche prima di quelle del Bullone alla fondazione di numerose altre realtà, come l’impresa sociale Near, la Fondazione Magica Cleme e la Fondazione B.LIVE.

Il nuovo sito della no-profit Bullone, riprogettato da WebGas, è più facile da navigare e adatto ai giovani

«Un sito Internet è una finestra attraverso cui raccontare ancora meglio la nostra storia passata, presente e futura, i progetti di Bullone e le storie dei B.Liver che ogni giorno ci accompagnano oltre la malattia e verso un nuovo punto di vista», ha raccontato Bill Niada.

Da sempre la no-profit Bullone invita individui, organizzazioni e aziende a unirsi al proprio impegno per promuovere una società più responsabile e che abbracci la diversità e l’inclusione come chiavi per uno sviluppo sostenibile.

Di fronte alla trasformazione digitale di questi anni, così, Bullone ha scelto di raggiungere più ragazzi anche al di fuori del proprio raggio d’azione trasformando il proprio sito. WebGas.net, agenzia di performance marketing attiva in campo di redesign e supporto per la realizzazione di siti web customizzati, si è occupata di ottimizzarne la navigazione, fornire metodi diretti per le donazioni a favore delle attività no-profit.

«Un progetto di redesign simile – ha spiegato Antonio Tresca, CEO di WebGas.net – è stato estremamente importante per WebGas.net in quanto è un tema che tocca tutti noi, al quale è giusto dare una propria valorizzazione e il proprio spazio nella scena digitale».

Missione del nuovo sito della no-profit Bullone è raccontare meglio come la stessa sia pensiero, per i propri valori di riflessione e critica sociale, ma anche azione, per l’impegno nel coinvolgimento e nella partecipazione, e ancora academy, grazie ai corsi di formazione e ai percorsi che valorizzano l’impegno giovanile in un contesto sociale che spesso li fa sentire abbandonati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI