- Campagne
- 2' di lettura
Alessandro Del Piero è testimonial dello spot Sky Mobile powered by Fastweb
![Alessandro Del Piero testimonial Sky Mobile powered by Fastweb](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Campagna-con-Alessandro-Del-Piero-testimonial-Sky-760x399.jpg)
Dal 29 febbraio 2024 è on air il nuovo spot con protagonista Alessandro Del Piero, scelto come testimonial per la prima campagna di Sky Mobile powered by Fastweb.
Per la promozione della nuova offerta mobile di Sky è stato scelto Alessandro Del Piero come testimonial di quella che è la prima campagna di Sky Mobile powered by Fastweb.
Ideata dall’agenzia Sky Creative Agency, la campagna con Alessandro Del Piero testimonial Sky è stata avviata con il lancio di uno spot di cui è protagonista, on air dal 29 febbraio 2024 non solo sui canali TV e sulle reti free-to-air della piattaforma, ma anche sui social, sui canali digital e sui canali retail di Sky.
Lo spot con Alessandro Del Piero testimonial Sky Mobile powered by Fastweb
L’ex calciatore, già talent di Sky Sport, è infatti il nuovo testimonial di Sky Mobile per presentare la nuova offerta Sky Mobile powered by Fastweb realizzata, appunto, con Fastweb come partner per la rete mobile. Al centro della campagna c’è uno spot in cui è protagonista, ovviamente, proprio Alessandro Del Piero.
![Screenshot da Instagram Pagina Sky Italia e Sky Sport](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Alessandro-Del-Piero-testimonial-Sky-Mobile.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Sky Italia e Sky Sport
Il filmato, della durata di 30”, inizia con l’ex calciatore che esprime una sorta di desiderio ponendo una domanda agli spettatori: «non sarebbe bello un mondo in cui tutto è più semplice?»; nel mentre passeggia con in sottofondo “Wouldn’t it be nice” dei Beach Boys.
La sua richiesta viene magicamente esaudita. Si vedono, così, verificarsi diversi episodi che mostrano come il mondo potrebbe essere più semplice: un bambino che vola aggrappato a una bolla di sapone, un ragazzo in ritardo che ferma il tempo per non perdere il pullman e un uomo che attraversa una strada usando il suo giornale per volare dall’altro lato del marciapiede.
Il sogno di Del Piero è «semplicemente possibile», come affermato a conclusione del filmato, e lo è anche – è questo il messaggio sottinteso nello spot – l‘offerta Sky Mobile powered by Fastweb che, come afferma Del Piero nel video, nasce proprio per essere «semplice, trasparente e conveniente».
Elia Mariani, chief consumer officer di Sky Italia, ha dichiarato come,
«il primo spot di Sky Mobile powered by Fastweb mostra, con un tocco di magia, come Sky continui a semplificare la vita dei suoi abbonati e siamo davvero felici che un campione come Alex Del Piero abbia scelto di esserne testimonial. Autore di numerose prodezze in campo, nessuno meglio di lui incarna il claim “semplicemente possibile”».
Credits spot Sky Mobile powered by Fastweb con testimonial Alessandro Del Piero
- Agency: Sky Creative Italy
- Executive creative director: Andrea Toscano
- Director operations: Annalisa Orsi
- Creative director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
- Head of business: Manuela Bandiera
- Account director: Margherita Signorelli/Francesca Merli
- Art director: Matteo Cara
- Copywriter: Francesco Arena
- Production manager: Federica Magnabosco
- Executive producer: Bianca Fantoni
- Sound designer: Franco Cufone
- Motion designer: Alessandro Arrighini
- Regia: Andrea Linke
- Casa di produzione: EDI
- Musica: Wouldn’t it be nice - Beach Boys
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)