Home / Marketing / Anche Kiko Milano è sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Anche Kiko Milano è sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Kiko Milano sponsor Milano Cortina 2026

Il tema della bellezza in senso esteso (ma non solo) accomunerebbe Kiko Milano e le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026 che si terranno a Milano Cortina nel 2026.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Anche Kiko Milano è sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
/ 00:00

Nel 2026 saranno ospitati in Italia, a distanza di 20 anni dall’ultima volta, i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali e per l’occasione sono numerose le imprese che stanno esprimendo il loro interesse per la manifestazione divenendone sostenitori (per esempio, FS Italiane Premium è partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026). Nella lista di tali imprese si è aggiunta a fine febbraio 2024 anche Kiko Milano come sponsor.

A commento di questa partnership  Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, ha affermato:

«la squadra dei partner di Milano Cortina 2026 sta crescendo, diventando sempre più variegata e quindi completa».

Kiko Milano sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

A motivare l’accordo di partnership tra il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e Kiko Milano è, in particolare, una delle frasi riportate in una nota stampa divulgata per dare la notizia: «le due realtà sono infatti accumunate dalla condivisione dei principi e dei valori che sostengono lo sport».

Il riferimento ai valori condivisi sarebbe a quelli professati dall’azienda che opera nel settore della cosmetica, relativi a qualità, innovazione /trasformazione e inclusività.

Fil rouge che unisce Kiko Milano e le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026 sembrerebbe essere, però, anche il tema della bellezza. Un tema che è stato infatti sottolineato sia dal CEO di Kiko Milano Simone Dominici, che ha definito l’azienda quale «rappresentante della cultura italiana della bellezza», sia da Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, che ha dichiarato:

«Kiko Milano è sinonimo di bellezza e i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali saranno ospitati nei luoghi tra i più belli del mondo.

Le sfide sportive delle atlete e degli atleti prenderanno vita in uno scenario straordinario, mostreremo l’unicità dei nostri territori, dalla Valtellina alla Val di Fiemme, passando per Anterselva.

E poi Milano e Cortina, ciascuna con la propria identità, un mix che combina le attrazioni della metropoli moderna col fascino dell’ambiente alpino. Avere con noi un’azienda come Kiko Milano rafforza ulteriormente l’immagine dell’Italia e di questo grande progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI