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“Kinder Sorpresa Messaggi”: un progetto Ferrero dedicato ai bambini e firmato Leo Burnett

campagna Kinder Sorpresa con Leo Burnett
Fonte: materiali stampa

Con la nuova iniziativa Kinder è stata realizzata una limited edition degli ovetti Kinder Sorpresa con messaggi di affetto da dedicare ai bambini. Per darne diffusione è stata pianificata un'attività di comunicazione digital.

Kinder si dichiara un’azienda impegnata a essere al fianco dei genitori durante la crescita dei figli, ovviamente, grazie ai propri prodotti: il concetto è ripreso, del resto, in diverse comunicazioni del marchio di proprietà Ferrero, per esempio, nei due spot per promuovere Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte lanciati nel 2021 in cui sono mostrati momenti di condivisione tra figli e genitori in cui la marca e i suoi prodotti sono sempre presenti. Per rafforzare questo messaggio è stata promossa anche una nuova iniziativa Kinder Sorpresa con Leo Burnett.

L’iniziativa Kinder Sorpresa con Leo Burnett dedicata ai bambini

Il nuovo progetto è stato chiamato “Kinder Sorpresa Messaggi” e per esso è stato previsto il lancio di una limited edition degli ovetti Kinder Sorpresa che permette, a chiunque lo voglia, di dedicare ai bambini dei messaggi che mostrino loro il proprio affetto.

Il concept creativo è stato sviluppato da Leo Burnett e l’idea di come sviluppare il progetto sarebbe nata da una valutazione da parte dell’agenzia pubblicitaria del contesto attuale, in cui, secondo quanto affermato nel comunicato stampa, emergerebbe un desiderio dei «bambini di ricevere quotidianamente dimostrazioni di affetto attraverso parole di incoraggiamento e di amore».

L’iniziativa “Kinder Sorpresa Messaggi” mira dunque ad assecondare questo bisogno e, così, sulla confezione dei singoli ovetti Kinder Sorpresa sono stati scritti dei messaggi affettuosi che, letti dai bambini, possono contribuire ad aiutarli a crescere più sereni.

I messaggi sono nove e sono accompagnati da dodici grafiche diverse nelle forme e nei colori.

Sul packaging dei Kinder Sorpresa – ideato dal team design dell’agenzia – è possibile leggere frasi come «ti voglio bene» (frase presente in tre grafiche), «sei speciale», «sono fiero di te», «tempo di coccole», «abbracciami», «mi sorprendi sempre» e «giochiamo insieme».

Screenshot da Instagram Pagina Kinder Italia

Screenshot da Instagram pagina Kinder Italia

La promozione sui social a supporto dell’attività “Kinder Sorpresa Messaggi”

Per promuovere l’iniziativa è stata pianificata anche un’attività di comunicazione sui canali social e sui canali digital dell’azienda con un VOL (acronimo di “video on line”) in formato di 15” e una dem per raccontare dell’iniziativa.

In un breve video pubblicato sulla pagina Instagram di Kinder Italia, per esempio, alcune brevi frasi invitano a comunicare messaggi importanti ai propri figli e a farlo, naturalmente, con Kinder Sorpresa. «Ci sono messaggi molto importanti – è riportato nel video –. Per dare più valore ai momenti insieme ai vostri bambini. Loro scoprono nuovi significati. Tu accompagni la loro crescita. Vuoi dirlo in modo speciale? Dillo con Kinder Sorpresa!».

Screenshot da Instagram Pagina Kinder Italia

Screenshot da Instagram Pagina Kinder Italia

Anche altri contenuti pubblicati sulle pagine social dell’azienda, poi, contengono un invito rivolto ai genitori di dimostrare ai bambini il proprio affetto, dicendo quanto li si ami o chiedendo loro di giocare insieme.

Screenshot da Instagram Pagina Kinder Italia

Screenshot da Instagram Pagina Kinder Italia

In altri post, il cui obiettivo è rinsaldare il legame con i propri consumatori, l’azienda invita poi a raccontare nei commenti di un post pubblicato sulla propria pagina Instagram la volta che si è detto ai propri figli «sei speciale» oppure a scrivere le parole usate per dimostrare il proprio amore.

Tale iniziativa, con la relativa attività di comunicazione pubblicitaria, ha infatti come obiettivo «rafforzare il posizionamento di Kinder Sorpresa come facilitatore di momenti di affetto nella relazione genitori e figli».

Credits campagna Kinder Sorpresa con Leo Burnett
    Team account
  • Client service director: Cecilia Cavagnini
  • Group account director: Barbara Bottarini
  • Account supervisor: Barbara Ciparelli
  • Account manager: Elisabetta Iulita
  • Account executive: Victoria Ortega
  • Account junior: Alice Sollazzo
    Team strategico
  • Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
  • Planning director: Pietro Costamagna
  • Strategist and content executive: Laylla Abugharbieh
  • Strategic planner: Matteo Piantoni
    Team creativo
  • Executive Creative Director: Luca Ghilino
  • Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
  • Creative Design Director: Marco Fagnani
  • Creative Director: Alessia Casini
  • Creative & innovation lead: Michele Cireddu
  • Creative supervisor: Livia Cappelletti
  • Senior designer: Valentina Russo
  • Art director: Arianna Perrone
  • Copywriter: Giorgia Carozzi
  • Creative supervisor: Laura Elli
  • Copywriter: Beatrice Galli
    Team di produzione
  • Tv producer coordinator – Prodigious: Laura Fappiano
  • Tv producer – Prodigious: Ascanio Capparoni
    Team di post-produzione
  • Prodigious
  • Cicciotun
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