Home / Campagne / Mettere da parte la tecnologia per vivere appieno i momenti con le persone amate: l’invito di MediaWorld per San Valentino 2024

Mettere da parte la tecnologia per vivere appieno i momenti con le persone amate: l'invito di MediaWorld per San Valentino 2024

campagna MediaWorld San Valentino 2024
Fonte: Screenshot da pagina YouTube MediaWorld

L'azienda di elettronica ed elettrodomestici ha lanciato una campagna dedicata a San Valentino, con la realizzazione di uno spot e il lancio di due concorsi che esaltano il valore delle esperienze vissute pienamente.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Mettere da parte la tecnologia per vivere appieno i momenti con le persone amate: l'invito di MediaWorld per San Valentino 2024
/ 00:00

On air dal 12 al 21 febbraio 2024, il nuovo spot MediaWorld per San Valentino 2024 è parte di una campagna omnicanale dedicata alla festa degli innamorati dal titolo “La tecnologia è importante. Ma al momento giusto”. L’azienda di elettronica ed elettrodomestici si unisce così alle aziende che hanno deciso di celebrare l’amore con nuove campagne per San Valentino 2024.

La campagna e gli spot MediaWorld per San Valentino 2024

Per comunicare a più utenti possibili, la campagna MediaWorld per San Valentino 2024 è trasmessa non solo sulle principali emittenti radio e sui principali canali televisivi, ma anche su connected TV. Inoltre, è stata programmata anche una videostrategy per YouTube e una pianificazione della campagna in grandi formati su siti di informazione, su canali social dell’azienda e su network legati al mondo dello shopping&offerte.

La campagna multipiattaforma ha previsto la realizzazione di due versioni dello stesso spot, una istituzionale e un’altra promozionale legata a due concorsi attivi per lo stesso periodo della campagna (dal 12 al 21 febbraio 2024).

Lo spot istituzionale, con protagoniste diverse coppie, si pone l’obiettivo di evidenziare le situazioni in cui troppo spesso si è immersi nella tecnologia, anche quando si è in compagnia, e si tende quindi a distrarsi dalle persone con cui si sta trascorrendo del tempo per spostare la propria attenzione su dispositivi di diverso genere.

Nello spot MediaWorld per San Valentino 2024, per esempio, si vedono: una coppia stesa a letto ma distratta dai propri cellulari; un’altra coppia che, alla spa, invece di condividere il momento tra loro lo condividono sui social; un’altra coppia ancora in cui uno dei due non si accorge dell’altra perché impegnato a giocare con un visore per la realtà virtuale.

Buon San valentino, da MediaWorld
Buon San valentino, da MediaWorld

Il messaggio di MediaWorld, quindi, nonostante l’azienda continui a ritenere che la tecnologia sia in grado di migliorare la vita delle persone, è un invito a ricordare con tono ironico che “la tecnologia è importante, ma al momento giusto” (come da titolo della campagna e come si legge alla fine del video), a vivere quindi appieno i momenti sociali e di convivialità.

Lo spot promozionale, invece, sempre partendo dalla stessa scena di una coppia stesa in un letto ma distratta dagli smartphone, informa poi sui concorsi attivi invitando a parteciparvi sempre con lo stesso messaggio finale di staccare dalla tecnologia nei momenti trascorsi con le persone amate.

San Valentino
San Valentino

I due concorsi di MediaWorld dedicati a San Valentino 2024

L’azienda, come anticipato, ha anche attivato due concorsi, parte della campagna di San Valentino e gestiti dall’agenzia TLC Worldwide, rivolti ai clienti possessori della Carta MediaWorld CLUB.

Il primo è un concorso con premio garantito: per i possessori della card gratuita MediaWorld CLUB, con un acquisto di almeno 100 euro effettuato in negozio fisico o online dell’azienda, è possibile accedere al concorso e ricevere in premio un’esperienza enogastronomica.

Inoltre, è previsto anche un concorso a premi con estrazione che, alle stesse condizioni esposte sopra, dà la possibilità solo a sei partecipanti di vincere una gift card JRE del valore di 500 euro da spendere per una cena per due in un ristorante stellato JRE-Jeunes Restaurateurs.

Screenshot da Instagram Pagina MediaWorld

Screenshot da Instagram Pagina MediaWorld

A commentare la campagna MediaWorld ideata per San Valentino 2024 è stato Sylvain Querné, digital & marketing director MediaWorld:

«il soggetto della campagna di San Valentino e l’accurata scelta dei premi legati al concorso, ribadiscono il posizionamento di MediaWorld come experience champion del settore dell’elettronica. […]

La tecnologia, infatti, deve essere in grado di abilitare a esperienze di valore, emozionarci e avvicinarci alle altre persone: da qui la scelta di mettere in palio esperienze culinarie da vivere in compagnia di chi amiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI