Home / Brand / Roberta Fontana nuova direttrice commerciale Italia DIAGEO

Roberta Fontana nuova direttrice commerciale Italia DIAGEO

Roberta Fontana diageo

Già in DIAGEO dal 2010, Roberta Fontana è stata promossa al ruolo di direttrice commerciale, dopo aver ricoperto ruoli quali quello di brand manager e di head off-trade.

Nel ruolo di nuova direttrice commerciale Italia DIAGEO Roberta Fontana entra anche a far parte del Southern Europe Executive Team il cui riferimento geografico è, più nello specifico, relativo a cinque nazioni, cioè: Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Grecia. Il Southern Europe Executive Team lavora per garantire in tutti e cinque questi mercati una «una qualità sostenibile e coerente» e fa capo a Patrick Gantier che è managing director di DIAGEO Southern Europe.

Roberta Fontana direttrice commerciale Italia DIAGEO

Come direttrice commerciale Italia DIAGEO Roberta Fontana avrà il compito di guidare un team composto da ben 60 persone, in modo da garantire «lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie commerciali, di canale e di route to market». Come manager dell’azienda, inoltre, ne sarà rappresentante, per esempio in contesti come quelli associativi di categoria, considerati rilevanti per il settore di riferimento.

Chi è Roberta Fontana: esperienza professionale

Roberta Fontana è in DIAGEO già dal 2010, quando è entrata in qualità di senior brand manager per i brand premium dell’azienda. In questo ruolo, affermano dall’azienda, Roberta Fontana ha assunto diversi ruoli di rilevanza nell’area marketing, portando al raggiungimento di importanti risultati. Tra le altre cose, per esempio, è stata alla guida del marketing Reserve in Europa e ha guidato la prima strategia di global digital search di DIAGEO.

L’ultimo ruolo ricoperto in DIAGEO, prima di diventare direttrice commerciale, è stato quello di head off-trade.

Prima di entrare in questa azienda, comunque, Roberta Fontana ha già avuto altre esperienze lavorative, in ruoli commerciali e di marketing di responsabilità sempre crescente nel settore dei beni di largo consumo, per esempio in L’Oréal e Mattel.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI