- Campagne
- 2' di lettura
Telepass riporta i Jalisse all'Ariston
![telepass jalisse ariston sanremo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/telepass-jalisse-ariston-sanremo-2024-760x355.jpg)
Grazie a un'iniziativa ideata da Twenty8 Studios e che promuove la formula "Giallissimo", Telepass è riuscito quest'anno nell'impresa di riportare i Jalisse all'Ariston dopo ventisette anni di assenza.
“Telepass ti porta ovunque”: in questo payoff ormai da qualche tempo l’azienda di mobilità integrata ha riassunto il proprio vantaggio competitivo. Per dare prova concreta dell’ultimo e sostanziare la promessa fatta ai propri clienti, in occasione di Sanremo 2024 Telepass ha deciso di riportare all’Ariston i Jalisse.
Il duo è famoso per essere assente dal teatro più famoso d’Italia ormai da ventisette anni, avendo ricevuto dopo la vittoria nel 1997 con il brano “Fiumi di parole” ripetuti rifiuti dalle direzioni artistiche del Festival. La formula con cui Telepass rende ogni giorno la mobilità di migliaia di italiani più semplice e veloce è l’unica che può riuscire nell’impresa di riportare i Jalisse all’Ariston ed è attorno a questo concept che gravita l’attivazione di marketing per Sanremo 2024, sviluppata per l’azienda da Twenty8 Studios.
Grazie a Telepass i Jalisse tornano a esibirsi all’Ariston (ma non è l’Ariston tanto desiderato)
Un video condiviso sul canale YouTube, dai profili social e sul corporate magazine di Telepass riprende una nuova esibizione live dei Jalisse.
Qualche frame più tardi, un’inquadratura si sofferma sull’insegna luminosa dell’Ariston. Per chi segue assiduamente il Festival è facile riconoscere che non è quella, ormai iconica, del Teatro Ariston di Sanremo che da settantaquattro edizioni ospita la gara canora.
A svelare a tutti gli altri l’equivoco ci pensa l’inquadratura che si allarga fino a mostrare anche la scritta “hotel”: Telepass ha riportato i Jalisse all’Ariston, sì, ma all’Ariston Hotel di Milano sul cui rooftop il duo si è esibito davvero in una versione riarrangiata del proprio brano più famoso.
![Giallissimo Reveal](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/tpuRHlAkmyc.jpg)
La promo “Giallissimo” al centro dell’iniziativa Telepass per Sanremo 2024
Con un’autoironia di cui i Jalisse avevano già dato prova quest’anno sfidando Amadeus a dire di no anche a un piatto di spaghettoni XXL Garofalo al pesto “d’Ariston”, in coda al video Fabio Ricci si chiede come torneranno a casa. Grazie a Telepass e alla promo “Giallissimo”, risponde Alessandra Drusian, elencando i vantaggi e le offerte a disposizione di chi sceglie la formula che, sottolineano dall’azienda su Moveo, rievoca nel nome, «e non a caso»1, quello del duo di cantanti.
«Incredibile, ma Telepass!», commenta la voce maschile dei Jalisse riferendosi con ogni probabilità all’esperienza vissuta grazie all’azienda, oltre che ai plus della promo in questione e riprendendo quello che è da qualche tempo il claim di Telepass.
L’iniziativa di Telepass per Sanremo 2024 tiene insieme, insomma, obiettivi di brand e commerciali: un approccio che, hanno sottolineato da Twenty8 Studios,
«ha contraddistinto il nostro viaggio con Telepass sin dall’inizio. Come content creator studio, questo connubio è qualcosa che ricerchiamo in ogni progetto, per continuare a portare sempre più valore creativo, efficacia e una sana dose di follia.»
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)