Home / Campagne / Telepass riporta i Jalisse all’Ariston

Telepass riporta i Jalisse all'Ariston

telepass jalisse ariston sanremo 2024

Grazie a un'iniziativa ideata da Twenty8 Studios e che promuove la formula "Giallissimo", Telepass è riuscito quest'anno nell'impresa di riportare i Jalisse all'Ariston dopo ventisette anni di assenza.

Telepass ti porta ovunque”: in questo payoff ormai da qualche tempo l’azienda di mobilità integrata ha riassunto il proprio vantaggio competitivo. Per dare prova concreta dell’ultimo e sostanziare la promessa fatta ai propri clienti, in occasione di Sanremo 2024 Telepass ha deciso di riportare all’Ariston i Jalisse.

Il duo è famoso per essere assente dal teatro più famoso d’Italia ormai da ventisette anni, avendo ricevuto dopo la vittoria nel 1997 con il brano “Fiumi di parole” ripetuti rifiuti dalle direzioni artistiche del Festival. La formula con cui Telepass rende ogni giorno la mobilità di migliaia di italiani più semplice e veloce è l’unica che può riuscire nell’impresa di riportare i Jalisse all’Ariston ed è attorno a questo concept che gravita l’attivazione di marketing per Sanremo 2024, sviluppata per l’azienda da Twenty8 Studios.

Grazie a Telepass i Jalisse tornano a esibirsi all’Ariston (ma non è l’Ariston tanto desiderato)

Un video condiviso sul canale YouTube, dai profili social e sul corporate magazine di Telepass riprende una nuova esibizione live dei Jalisse.

Qualche frame più tardi, un’inquadratura si sofferma sull’insegna luminosa dell’Ariston. Per chi segue assiduamente il Festival è facile riconoscere che non è quella, ormai iconica, del Teatro Ariston di Sanremo che da settantaquattro edizioni ospita la gara canora.

A svelare a tutti gli altri l’equivoco ci pensa l’inquadratura che si allarga fino a mostrare anche la scritta “hotel”: Telepass ha riportato i Jalisse all’Ariston, sì, ma all’Ariston Hotel di Milano sul cui rooftop il duo si è esibito davvero in una versione riarrangiata del proprio brano più famoso.

Giallissimo Reveal
Giallissimo Reveal

La promo “Giallissimo” al centro dell’iniziativa Telepass per Sanremo 2024

Con un’autoironia di cui i Jalisse avevano già dato prova quest’anno sfidando Amadeus a dire di no anche a un piatto di spaghettoni XXL Garofalo al pesto “d’Ariston”, in coda al video Fabio Ricci si chiede come torneranno a casa. Grazie a Telepass e alla promo “Giallissimo”, risponde Alessandra Drusian, elencando i vantaggi e le offerte a disposizione di chi sceglie la formula che, sottolineano dall’azienda su Moveo, rievoca nel nome, «e non a caso»1, quello del duo di cantanti.

«Incredibile, ma Telepass!», commenta la voce maschile dei Jalisse riferendosi con ogni probabilità all’esperienza vissuta grazie all’azienda, oltre che ai plus della promo in questione e riprendendo quello che è da qualche tempo il claim di Telepass.

L’iniziativa di Telepass per Sanremo 2024 tiene insieme, insomma, obiettivi di brand e commerciali: un approccio che, hanno sottolineato da Twenty8 Studios,

«ha contraddistinto il nostro viaggio con Telepass sin dall’inizio. Come content creator studio, questo connubio è qualcosa che ricerchiamo in ogni progetto, per continuare a portare sempre più valore creativo, efficacia e una sana dose di follia

Note
  1. moveo

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI