Home / Marketing / Motorola per la prima volta al Festival di Sanremo con RadioMediaset

Motorola per la prima volta al Festival di Sanremo con RadioMediaset

Motorola Sanremo 2024
Fonte: Screenshot da pagina Instagram Motorola Italia

Tante le attività organizzate da Motorola in occasione del Festival di Sanremo: ha pianificato varie attività di comunicazione con RadioMediaset, tra cui un concorso, e pianificato uno spot durante i break pubblicitari.

A Sanremo 2024 Motorola per la prima volta è entrata nel mondo della musica per proseguire la mission di sostenere le passioni della propria community. Ad accompagnare Motorola in questo debutto, con il media hub “Oltre il Festival”, è RadioMediaset, società di cui fanno parte le emittenti radiofoniche del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio).

A Sanremo 2024 Motorola con RadioMediaset ha debuttato nel mondo della musica

Per essere accanto alle nuove generazioni e ai giovani talenti Motorola si è unita alle tante aziende che hanno lhanno pianificato attività di marketing per Sanremo 2024.

In occasione del Festival della musica italiana, l’azienda che opera nel campo dell’elettronica ha avviato una collaborazione con RadioMediaset per far vivere alla propria community, dalla sede storica delle attività di RadioMediaset nel cuore di Sanremo e tramite i canali social, un‘esperienza sanremese completa, facendo sentire l’atmosfera del Festival.

A confermalo è stata anche la marketing manager di Motorola Italia Giorgia Bulgarella:

«una delle mission di Motorola è favorire e nutrire le passioni e sostenere la nascita di nuovi talenti. […] Riteniamo che anche la musica abbia la capacità di far battere il cuore e vogliamo essere accanto a chi ne fa una passione ogni giorno. Quale modo migliore di farlo se non attraverso una partnership con RadioMediaset, che porta la musica a migliaia di persone ogni giorno?».

Le attività di Motorola per Sanremo 2024

Tra le attività organizzate durante la settimana del Festival di Sanremo 2024 Motorola ha deciso di fornire allo staff digital di Radio 105 smartphone dell’azienda per far provare loro in prima persona la propria tecnologia. In particolare, il volto della radio, Mariasole Pollio, ha ricevuto per tutti i giorni del Festival il nuovo smartphone pieghevole Razr 40 Ultra nel colore Pantone 2024 Peach Fuzz.

Screenshot da Instagram Pagina Motorola Italia

Screenshot da Instagram pagina Motorola Italia

Sempre con Radio 105, poi, Motorola ha avviato un concorso, “Hello Sanremo!”, dedicato agli appassionati del Festival per provare a vincere un modello 5 edge 40 neo e 1 razr 40 ultra sempre nel colore Pantone 2024.
Il contest sul sito di Radio 1051è attivo dal 6 febbraio e fino all’11 febbraio 2024: per partecipare è necessario rispondere a domande accompagnate da immagini di Sanremo realizzate con device Motorola per scoprire la città “oltre il Festival”, come recita il titolo del media hub di RadioMediaset. Solo chi risponde in modo corretto ha, poi, l’occasione di partecipare all’estrazione finale e vincere uno smartphone Motorola.

Screenshot da Instagram Pagina Motorola Italia

Screenshot da Instagram pagina Motorola Italia

Nella sede storica di Sanremo di RadioMediaset, inoltre, sono ospiti tutti gli artisti in gara al Festival e gli ospiti d’onore del palco dell’Ariston per interviste con le radio dell’hub, ma anche per riposarsi grazie a Powered by Motorola, uno spazio in cui ricaricare le energie.

Screenshot da Instagram Pagina Radio 105

Screenshot da Instagram pagina Radio 105

Per coinvolgere ancora di più la propria community, inoltre, l’azienda ha lanciato una challenge sui propri canali social ufficiali per dare l’opportunità ai propri follower di vincere due biglietti per vivere dal vivo l’esperienza del Festival al teatro Ariston e ha pianificato anche uno spot nei break pubblicitari dell’evento.

Note
  1. Sito Radio 105

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI