Home / Brand / Daniela Idi nominata direttore marketing Motorola per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

Daniela Idi nominata direttore marketing Motorola per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

Daniela idi motorola

Da Lenovo arriva in Motorola, occupandosi ancora del mercato EMEA: così continua la carriera professionale di Daniela Idi.

Il 2 febbraio 2024 è stata data notizia della nomina a direttore1 marketing Motorola di Daniela Idi, in particolare per Motorola Business Group (MBG) EMEA (acronimo di Europa, Medio Oriente e Africa).

L’esperienza professionale di Daniela Idi

Prima che fosse nominata marketing director Motorola per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, Daniela Idi ha lavorato sia in aziende multinazionali operanti nel settore della moda, sia in alcune del lusso (per esempio, LVMH Group, Coty Inc, Luxottica Group), sia per le specifiche categorie di PC e smartphone.

Nel 2020 è approdata in Lenovodove ha già avuto modo di sviluppare e supervisionare strategie per la zona EMEA, avendo ricoperto proprio il ruolo di EMEA consumer e territory marketing director and global premium consumer marketing director, 

Daniela Idi marketing director EMEA Motorola

Nel ruolo ricoperto in Lenovo, così, ha maturato un’esperienza di grande utilità per lavorare ora come direttore marketing Motorola EMEA.

«Avendo seguito il successo di Motorola negli ultimi quattro anni dal mio ruolo in Lenovo – ha infatti affermato Daniela Idi –, credo che il brand sia nella posizione più forte di sempre per continuare il suo cammino di crescita, con una gamma eccezionale di dispositivi, un approccio all’ innovazione leader nel settore e partnership uniche come quella con il Pantone Colour Institute.

Non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel campo tecnologico e lifestyle e la mia passione per gli smartphone per consolidare la posizione attuale di Motorola.»

Alla nuova marketing director Motorola spetterà, così, il compito di contribuire alla crescita aziendale, potenziandone il percorso strategico e portandone avanti i valori identificativi. Nel mercato EMEA, del resto, l’azienda ritiene di aspettarsi «un ulteriore sviluppo per la chiusura dell’anno fiscale 2024», dichiarando che le «aspettative per l’anno fiscale 2025 prevedono un consolidamento della quota di mercato».

Note
  1. L’utilizzo del maschile per il ruolo professionale segue quanto riportato da comunicato stampa ufficiale.
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI