- Macroambiente
- 2' di lettura
Mutti è tra le nuove aziende partner del Festival di Sanremo 2024
![Mutti Sanremo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Mutti-Sanremo-2024-760x399.jpg)
A Sanremo 2024 l'azienda specializzata nelle conserve alimentari Mutti sarà presente come partner per valorizzare il made in Italy e per sponsorizzare le nuove Zuppe fresche dell'azienda durante tutta la settimana sanremese.
Ormai da anni molte aziende scelgono di realizzare spot e iniziative di marketing per Sanremo o di essere partner del Festival e ogni anno, oltre agli sponsor divenuti ormai storici, ne compaiono di nuovi. Tra questi sarà presente Mutti a Sanremo 2024, per la prima volta partner dell’evento.
Mutti partner di Sanremo 2024
La scelta di Mutti di diventare uno dei partner del Festival di Sanremo 2024 fa parte di un piano strategico aziendale più ampio che pone attenzione a due fattori in particolare: l’evoluzione dei consumi alimentari, che ha avuto come conseguenza un rafforzamento da parte dell’azienda delle proprie categorie di prodotto ready-to-use, e la valorizzazione del made in Italy.
Per quanto riguarda il primo dei due punti, per la partnership l’attività di comunicazione dell’azienda si è focalizzata, dunque, sulle Zuppe fresche Mutti pronte in soli 4 minuti.
![Screenshot da Instagram Pagina Mutti Pomodoro Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Mutti-Sanremo-2024-1.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Mutti Pomodoro Italia
Per quanto riguarda il secondo punto, invece, la decisione di essere Mutti official partner di Sanremo 2024 è stata presa anche in ragione del comune intento, del Festival e dell’azienda, di valorizzare proprio il made in Italy.
Come ha commentato anche il group chief marketing officer di Mutti, Rafael Narvaez:
«da sempre il made in Italy è nel DNA di Mutti.
In occasione della prima partnership con il Festival di Sanremo, abbiamo voluto valorizzare le nostre nuove Zuppe fresche, una perfetta rappresentazione di quella doppia anima, italianità e spinta all’internazionalizzazione, che permea le strategie future dell’azienda. E, questo, pienamente in linea con lo spirito di Sanremo».
Le iniziative realizzate da Mutti per Sanremo 2024
Ha perciò strutturato una vera e propria campagna Mutti per Sanremo 2024 come sponsor, con una pianificazione TV, condivisioni sui social e attività per le vie della città di Sanremo durante i giorni del Festival.
L’attività principale è un trenino brandizzato Mutti che durante la settimana sanremese organizzerà tour tra le strade della città con tappa in alcuni luoghi simbolo e con un’ultima fermata al Forte Santa Tecla, dove ad aspettare i viaggiatori ci sarà un assaggio delle zuppe Mutti.
E, ancora, l’azienda offrirà alla città un intrattenimento musicale al Casinò di Sanremo dove sarà presente un microonde gigante al cui interno un Dj e chef Mutti suonerà e preparerà, nel contempo, le zuppe.
![Mutti Sanremo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Mutti-Sanremo-2024-2.jpg)
Fonte: materiali stampa
L’iniziativa è stata pensata con il fine di ricordare che le zuppe Mutti sono già pronte e da scaldare in microonde solo per 4 minuti. Inoltre, ai partecipanti sarà distribuito un gadget che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, ricorderà alcune delle emozioni vissute durante il Festival.
Notizie correlate
![commissione europea commissione europea](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/commissione-europea-760x506.jpg)
La Commissione europea ha confermato che Meta e X violano Digital Markets Act e Digital Services Act
![Meta, Hugging Face e Scaleway Meta, Hugging Face e Scaleway](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Meta-Hugging-Face-e-Scaleway-760x399.jpg)
Un nuovo programma di accelerazione AI per le startup europee di Meta, Hugging Face e Scaleway
![ai e fake news ai e fake news](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/ai-e-fake-news-760x434.jpg)
Secondo NewsGuard in un caso su tre le AI amplificano fake news e propaganda politica
![genitori connessi la serie di meta PIXL genitori connessi la serie di meta PIXL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/genitori-connessi-la-serie-di-meta-PIXL-760x393.jpg)
“Genitori connessi” è il titolo della serie lanciata da Meta per promuovere l’educazione digitale in famiglia
![cybersecurity tendenze cybersecurity tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/cybersecurity-tendenze-760x588.jpg)
Il “ddl cybersecurity” punta a rendere il Paese più resiliente alle minacce informatiche
![WMF 2024 WMF 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/WMF-2024-760x399.jpg)