- Macroambiente
- 2' di lettura
Accendini e penne BIC dedicate ai personaggi della serie “Mare Fuori”
![BIC per Mare Fuori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/BIC-per-Mare-Fuori-760x399.jpg)
La collaborazione tra BIC e Mare Fuori ha portato all'ideazione di una collezione in esclusiva dedicata a cinque tra i protagonisti della serie: Carmine, Rosa Ricci, Cardiotrap, Edoardo e Pino O’Pazz.
BIC® continua a investire strategicamente per offrire ai propri consumatori prodotti innovativi e divertenti ed è proprio per questo che ha annunciato una collaborazione con la serie televisiva prodotta da Rai Fiction e Picomedia “Mare Fuori”. BIC per Mare Fuori ha infatti realizzato un’esclusiva collezione dedicata a cinque tra i protagonisti della serie.
BIC per Mare Fuori: la collaborazione e la nuova collezione
La collaborazione, come anticipato, ha portato alla realizzazione di una collezione esclusiva dedicata a cinque personaggi della serie e in vendita da febbraio 2024 nelle cartolerie, tabaccherie e alcuni gdo selezionati. La collezione ha previsto cinque penne BIC 4 Colours pensate per gli studenti appassionati della serie e cinque accendini BIC Mini e Maxi.
![BIC per Mare Fuori 4 colori BIANCO - Edoardo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/BIC-per-Mare-Fuori-4-colori-BIANCO-Edoardo.jpg)
Fonte: materiali stampa
Ogni prodotto è dedicato a un personaggio diverso e, più nello specifico, ad alcuni protagonisti in particolare: Carmine, Rosa Ricci, Cardiotrap, Edoardo e Pino O’Pazz. I prodotti della capsule collection BIC Mare Fuori, così, avranno anche nome del personaggio e una relativa frase celebre pronunciata nella serie, nonché un simbolo identificativo.
![Cardiotrap BIC per Mare Fuori](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Cardiotrap-BIC-per-Mare-Fuori.jpg)
Fonte: materiali stampa
Come anche i quattro partner di Rai per Mare Fuori, cioè Lavazza, OVS, MSC Crociere e Cult, BIC ha compreso la forza mediatica di un prodotto quale Mare Fuori (per cui, non a caso, è stata pianificata una trasmissione anche negli Stati Uniti e in Canada, oltre alla realizzazione di un musical ispirato proprio alla serie), e proprio per questo ha realizzato e lanciato dei prodotti ad hoc all’approssimarsi del rilascio della quarta stagione, i cui primi episodi saranno diffusi il 1° febbraio 2024.
![Screenshot da Instagram Pagina RaiPlay e Rai](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Mare-Fuori.png)
Screenshot da Instagram Pagina RaiPlay e Rai
La nuova collaborazione è dunque, come accennato in apertura, una conferma dell’impegno di BIC nell’ideare nuovi prodotti prestando particolare attenzione anche alle tendenze del momento.
Notizie correlate
![commissione europea commissione europea](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/commissione-europea-760x506.jpg)
La Commissione europea ha confermato che Meta e X violano Digital Markets Act e Digital Services Act
![Meta, Hugging Face e Scaleway Meta, Hugging Face e Scaleway](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Meta-Hugging-Face-e-Scaleway-760x399.jpg)
Un nuovo programma di accelerazione AI per le startup europee di Meta, Hugging Face e Scaleway
![ai e fake news ai e fake news](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/ai-e-fake-news-760x434.jpg)
Secondo NewsGuard in un caso su tre le AI amplificano fake news e propaganda politica
![genitori connessi la serie di meta PIXL genitori connessi la serie di meta PIXL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/genitori-connessi-la-serie-di-meta-PIXL-760x393.jpg)
“Genitori connessi” è il titolo della serie lanciata da Meta per promuovere l’educazione digitale in famiglia
![cybersecurity tendenze cybersecurity tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/cybersecurity-tendenze-760x588.jpg)
Il “ddl cybersecurity” punta a rendere il Paese più resiliente alle minacce informatiche
![WMF 2024 WMF 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/WMF-2024-760x399.jpg)