Home / Marketing / Iniziative dei brand, campagne a spot per San Valentino 2024

Iniziative dei brand, campagne a spot per San Valentino 2024

san valentino

Con l'avvicinarsi di San Valentino 2024, alcune aziende hanno iniziato a diffondere spot e iniziative di marketing pensate proprio per l'occasione. Eccone alcune.

Nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio, si celebra la festa degli innamorati e sono molte le aziende e le organizzazioni che in occasione di questa ricorrenza di anno in anno propongono campagne, spot e tante iniziative per celebrare l’amore, nelle sue diverse forme, insieme ai propri clienti e per – ovviamente – promuovere uno dei propri prodotti o servizi con messaggi ed edizioni ad hoc. Immancabili, perciò, anche spot per San Valentino 2024, nonché altre iniziative di marketing.

Di seguito alcune delle iniziative delle aziende per San Valentino 2024.

I cartigli Baci Perugina per San Valentino 2024 firmati da Antonio Colomboni

Per la prima volta nei suoi 102 anni di storia, i cartigli Baci Perugina non hanno delle frasi, bensì delle illustrazioni, firmate dall’illustratore Antonio Colomboni.

All’interno dei Baci Perugina per San Valentino 2024, così, le emozioni sono trasmesse con dei disegni, che celebrano l’amore in tutte le sue forme.

Lo spot di PhotoSì per San Valentino 2024

Per San Valentino 2024 PhotoSì ha realizzato uno spot radio per proporre agli ascoltatori la propria idea per festeggiare la festa degli innamorati: regalare al proprio partner le foto fatte insieme raccolte in un fotolibro PhotoSì grazie alla possibilità che l’azienda offre di stampare le foto con l’app.

PhotoSì | Spot radio per San Valentino 2024
PhotoSì | Spot radio per San Valentino 2024

“Amarsi”: la campagna di Synlab durante la settimana di San Valentino

In occasione di San Valentino 2024 Synlab ha lanciato la campagnaAmarsi”, dedicata al benessere e alla salute sessuale della donna a tutte le età. La campagna ha previsto varie iniziative sul territorio: durante la settimana di San Valentino, per esempio, l’azienda è presente nelle piazze di Napoli e di Milano fornendo opuscoli informativi e profilattici gratuiti per sensibilizzare e informare sul tema della salute femminile.

Synlab per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

#chiamalaVIOLENZA: la campagna di Save The Children contro la violenza di genere è rivolta agli adolescenti

È rivolta ai più giovani, invece, una campagna di Save The Children lanciata in occasione di San Valentino e che intende sensibilizzare su violenza e stereotipi di genere. Si intitola #chiamalaVIOLENZA, ha tra i protagonisti la scrittrice Chiara Tagliaferri e i ragazzi e le ragazze del Movimento Giovani e invita grazie a racconti e testimonianze in prima persona e ai dati di una ricerca su come gli adolescenti vivono le relazioni di coppia realizzata in collaborazione con IPSOS a riconoscere la violenza di genere per quello che, senza illudersi che sia una forma di amore o di semplice gelosia.

Questo San Valentino Control invita a lasciarsi

Anche la campagna di San Valentino di Control è una campagna di sensibilizzazione. In maniera provocatoria e apparentemente contraria alla propria proposta di valore, infatti, il brand invita le persone a lasciarsi: è un modo per riflettere su come anche le relazioni che all’apparenza possono sembrare più sane e forti possono nascondere in realtà dinamiche tossiche. L’unico amore che va festeggiato a San Valentino e in qualsiasi altro giorno, ricorda così il brand alla propria community digitale, è «l’amore sano».

L’invito di MediaWorld per San Valentino 2024 a mettere da parte la tecnologia

L’azienda di elettronica ed elettrodomestici MediaWorld per San Valentino 2024 ha lanciato una campagna dal titolo “La tecnologia è importante. Ma al momento giusto” che ha previsto la realizzazione di uno spot e il lancio di due concorsi.

Il messaggio della campagna MediaWorld consiste in un invito a ricordare quanto, nonostante la tecnologia migliori notevolmente la vita alle persone, sia importante metterla da parte in alcune occasioni per vivere appieno i momenti trascorsi con le persone amate.

“Notti quasi tranquille”: arriva un nuovo episodio della mini serie Pampers per San Valentino 2024

Pampers ha lanciato un nuovo spot della mini serie avviata nei primi mesi del 2023 “Notti quasi tranquille”. Infatti, in occasione di San Valentino 2024 Pampers ha lanciato uno spot in cui affronta il tema della diminuzione di momenti di intimità dopo la nascita di un figlio. Il filmato racconta di una coppia che desidera trascorre una serata di intimità senza i risvegli del bambino e ci riesce grazie al pannolino Pampers Baby Dry con cui il bimbo dorme una notte tranquilla.

La campagna di URBAN VISION e One More Pictures per San Valentino 2024

“AMA(ti)” è la nuova campagna nata per celebrare San Valentino 2024 di URBAN vision e One More Pictures. Preceduta da una fase teaser, la campagna è attiva dal 14 febbraio 2024 sui maxi-LED di Roma e di Milano e sui social delle due aziende con un video realizzato in LIS diretto da Nicola Conversa e con protagonista la content creator Jennifer Serpi.

L’invito rivolto ai passanti e ai propri follower è di amare non solo il giorno di San Valentino e il proprio partner, ma tutti i giorni, chiunque (familiari, passioni, suoni, dettagli) e anche se stessi, sempre un po’ di più.

#MakeItPop, la campagna di Prosecco ZONIN anche a San Valentino 2024

In occasione di San Valentino 2024 ZONIN continua la campagna social #MakeItPop. La campagna è rivolta alle nuove generazioni di clienti dell’azienda, invitate a condividere sui canali social una canzone d’amore, interpretando in modo personale e attraverso la musica l’emozione che può offrire il Prosecco ZONIN.

Il prosecco, inoltre, presenta un packaging speciale pensato dall’azienda come regalo da fare a San Valentino.

campagna Prosecco ZONIN per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

San Valentino: edizioni limitate e capsule collection

Anche per San Valentino 2024 non sono mancate poi delle edizioni speciali, per celebrare in diversi modi l’amore e puntare ad attirare l’attenzione dei consumatori con prodotti particolari.

Per San Valentino una nuova capsule collection Witor’s ispirata a Bridgerton

Lo aveva già fatto per Natale 2023 e ha deciso di farlo nuovamente anche per San Valentino: Witor’s ha così lanciato una nuova linea speciale di pralineconfezionate in scatole a forma di cuore, ispirate alla serie Netfliix Bridgerton.

Scarpe&Scarpe a San Valentino 2024 celebra Topolino e Minnie

In occasione della festa degli innamorati Scarpe&Scarpe ha deciso di omaggiare una coppia iconica dei fumetti: infatti, per San Valentino 2024 Scarpe&Scarpe ha realizzato una sneaker dedicata a Topolino e Minnie, insieme da più di 90 anni.

L’azienda ha raffigurato la coppia Disney con due diverse raffigurazioni sulle proprie sneaker creando una scarpa da regalare a chi si ama o da donare a se stessi.

Scarpe&Scarpe per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

La campagna Imperial Brands Italia per San Valentino 2024 con la limited edition di Pulze e il  “Dating Game” curato da Ogilvy Italia

L’azienda di beni di largo consumo, Imperial Brands Italia per San Valentino 2024 ha lanciato una nuova edizione, la seconda, della limited edition di Pulze, realizzata in una tonalità di rosso per richiamare il colore dell’amore e della passione.

Imperial Brands Italia - Pulze San Valentino 2024

Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Pulze Italy

In occasione del lancio, l’azienda ha organizzato un Dating Game”, un gioco curato da Ogilvy Italia e pensato per gli appuntamenti romantici che consiste nel rispondere a dieci domande studiate per facilitare, con divertimento, la conoscenza reciproca e per creare un viaggio emotivo anche grazie a una playlist Spotify realizzata per l’occasione, “Feel the Pulze.

Per supportare l’iniziativa è stata realizzata una campagna di influencer marketing con protagonisti alcuni creator (Leonardo de Carli, Eleonora Cristiani e Leonardo Bocci) che hanno condiviso le proprie esperienze di dating in divertenti format digitali.

La bandana Colorful Love di Coloreria Italiana e Progetto Quid per celebrare San Valentino 2024

Per comunicare l’importanza e la ricchezza data dalla diversità e dalla forza dell’amore capace di andare oltre i pregiudizi, Coloreria Italiana e Progetto Quid per San Valentino 2024 hanno realizzato la bandana Colorful Love.

Coloreria Italiana e Progetto Quid per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

La bandana, realizzata dal team dell’impresa di moda etica Progetto Quid e colorata da Coloreria Italiana con cinque tonalità, riporta frasi d’amore in più lingue proprio per celebrare la diversità. Le parole d’amore sono state trasformate, così, in quello che è stato definito dall’azienda come un «manifesto per l’integrazione». È possibile avere la bandana solo con il contest lanciato da Coloreria Italiana sui propri canali social, che consiste nel condividere frasi d’amore in tutte le lingue del mondo: a chi scriverà le frasi considerate tra le più profonde sarà data in premio la bandana.

A San Valentino 2024 Hisense presenta un’edizione limitata di un frigorifero dell’azienda

Per il giorno degli innamorati Hisense con l’agenzia creativa Hug ha reinterpretato il frigorifero Chill Fridge con un tocco in più di passione e romanticismo in un’edizione limitata dal colore rosso Ruby e la scritta pop “Love”.

Hisense per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

Così, per il progetto di Hisense per San Valentino 2024 sono stati coinvolti alcuni influencer legati dalla passione per la cucina e il cibo (La Vongola Verace, Sara Miletti, Ilaria Vita, Due Lombardi al Ristorante e Germana Parisi) che, utilizzando il nuovo frigorifero, hanno il compito di raccontare momenti speciali di amore sui propri canali social.

La limited edition di Piuma Care per San Valentino 2024

Per festeggiare San Valentino 2024 Piuma Care, startup che studia e realizza spazzolini di design e altri prodotti per l’oral beauty carequotidiana, ha lanciato un kit limited edition personalizzabile da dedicare a chi si ama, anche a se stessi. Fino al 14 febbraio 2024 è, così, disponibile sullo store online lo spazzolino PiumaBrush e una base calendario su cui, con l’acquisto del kit, è possibile far incidere un nome.

Piuma Care per San Valentino 2024

Fonte: materiali stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI