- Brand
- 2' di lettura
Datrix ha nominato Martina Costa CMO del Gruppo
![Martina Costa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Martina-Costa-760x399.jpg)
Martina Costa è stata nominata chief marketing officer di Datrix con il compito di impegnarsi in una ridefinizione strategica dell'azienda e di far evolvere le nuove strategie di comunicazione e posizionamento.
L’azienda Datrix, che punta sulla comunicazione per consolidare la propria crescita in Italia e all’estero, ha annesso al suo team come nuova CMO Datrix Martina Costa, che sarà a diretto riporto di Fabrizio Milano D’Aragona, CEO e co-founder del Gruppo.
Società quotata sull’Euronext Growth Milan, Datrix è specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi di augmented analytics basati su modelli di machine learning e sull’AI.
La formazione e l’esperienza lavorativa di Martina Costa
Dopo un percorso di formazione di studi umanistici svolto in Italia e negli USA, più precisamente a New York, Martina Costa ha conseguito un master in Business Administration al Politecnico di Milano.
Negli anni ha maturato conoscenza in ambito di marketing e comunicazione. Ha occupato, in oltre dieci anni di esperienza, ruoli importanti in realtà internazionali come Mattel, Sky e WPP, sviluppando le proprie competenze in strategie di posizionamento e di rebranding in più settori (media, luxury retail , entertainment e CPG).
Il nuovo ruolo di Martina Costa CMO Datrix
La nuova nomina di Datrix rientra in un programma di sviluppo e potenziamento nei mercati internazionali, soprattutto USA e MENA.
A Martina Costa spetterà il compito di operare una ridefinizione strategica dell’azienda e di delineare nuove strategie di comunicazione e posizionamento delle singole tech company.
Fabrizio Milano D’Aragona, CEO e co-founder Datrix, ha commentato la nuova nomina sottolineando come in un anno in cui l’AI sarà sempre più centrale in tutti i mercati (tanto che sono diversi i trend AI 2024), siano necessarie informazioni qualificate al fine di evitare confusione nelle imprese.
«Per farci sempre più portavoce di una comunicazione autorevole e qualificata dell’AI – ha aggiunto Fabrizio Milano D’Aragona –, la nomina di Martina Costa come nuova CMO è il primo, fondamentale passo in un percorso che ci siamo prefissati: investire in una strategia di marketing e comunicazione dal respiro più ampio, che dia reale contezza della nostra visione».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)