Home / Campagne / “Il latte che ha Roma dentro”: una campagna che ha celebrato il legame tra i romani e Centrale del Latte di Roma

“Il latte che ha Roma dentro”: una campagna che ha celebrato il legame tra i romani e Centrale del Latte di Roma

Campagna Centrale del Latte di Roma
Fonte: materiali stampa

Firmata dall'agenzia TBWA, a dicembre 2023 è stata lanciata una campagna realizzata da Centrale del Latte di Roma e promossa da Roma Capitale. Al centro della campagna alcuni scatti che mostrano la quotidianità romana.

A dicembre 2023 è stata avviata la campagna di Centrale del Latte di Roma, promossa da Roma Capitale e realizzata dall’agenzia pubblicitaria TBWA. Per la campagna sono state previste delle affissioni in alcuni dei luoghi principali della città, nonché uno mandato in onda nelle emittenti radio e degli annunci stampa sulle testate locali.

La campagna di Centrale del Latte di Roma promossa da Roma Capitale

Il latte che ha Roma dentro” è stata una campagna ideata per il mese di dicembre 2023 al fine di celebrare il legame tra l’azienda che produce e vende prodotti alimentari, Centrale del Latte di Roma, e i romani, un legame che, secondo quanto l’azienda ha riportato nel comunicato stampa ufficiale, è fatto di tradizione, qualità e innovazione e che dura da più di cento anni rappresentando, così, un’eredità preziosa per la città.

Quello tra l’azienda e i cittadini è considerato un legame molto forte, come ha affermato Fabio Massimo Pallottini, presidente della società:

«più di quattro generazioni sono legate alla Centrale del Latte di Roma in una specie di indissolubile filo conduttore tra i recenti eventi della storia della Capitale e il piccolo quotidiano di milioni di famiglie romane.

Ma la Centrale del Latte è anche una grande realtà economica per il territorio. […] Tutto questo rappresenta l’essenza di un legame che è anche il presupposto attraverso cui riusciremo a consolidare questa realtà e a rilanciarla creando, queste sono le intenzioni, anche un volano per l’occupazione».

L’azienda è stata infatti rilevata ad agosto 2023 dal Comune di Roma insieme agli allevatori del Lazio proprio per essere restituita al territorio e la campagna istituzionale del 2023 ha voluto celebrare questo importante momento.

In occasione della campagna Centrale del Latte di Roma “Il latte che ha Roma dentro” sono stati realizzati vari scatti che hanno avuto l’obiettivo di mostrare la quotidianità romana. Negli spazi che l’azienda ha considerato tra i più rilevanti della Capitale sono state esposte, quindi, foto ispirate a momenti di vita comune, come una bambina che gioca tra i vicoli di Roma o un incontro al bar o al mercato caratterizzato dalla tipica convivialità romana.

Del resto, come suggerisce lo stesso titolo della campagna, Il latte che ha Roma dentro”, che compare anche come slogan vero e proprio sulle affissioni, per esempio, il messaggio che Centrale del Latte di Roma vuole comunicare con questa attività pubblicitaria è di un prodotto che è molto più di questo, che è in qualche modo identitario, rappresentazione degli abitanti di Roma, nonché della città stessa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI