Home / Campagne / Segugio.it sceglie Rocco Siffredi per il nuovo spot della campagna “Compagnia sbagliata”

Segugio.it sceglie Rocco Siffredi per il nuovo spot della campagna “Compagnia sbagliata”

spot Segugio.it con Rocco Siffredi
Fonte: materiali stampa

Il nuovo episodio della campagna di Segugio.it cita un vecchio spot FIAT: a pronunciare la nota battuta "buonaseeera" è Rocco Siffredi.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Segugio.it sceglie Rocco Siffredi per il nuovo spot della campagna “Compagnia sbagliata”
/ 00:00

Compagnia sbagliata” è la campagna Segugio.it portata avanti da diversi anni dal comparatore online di prodotti finanziari, sempre con lo stesso intento creativo-strategico e il distintivo tono ironico e simpatico, ma con sempre nuovi spot. Proprio su questa scia è stato lanciato in TV, a partire dal 7 gennaio 2024 e con una pianificazione curata dal Address Media, un nuovo episodio della campagna: lo spot Segugio.it con Rocco Siffredi.

Il riferimento allo spot FIAT 2002 nello spot Segugio.it 2024

La campagna Segugio.it “Compagnia sbagliatapunta, in generale, sull’estremizzare le situazioni raccontate negli spot che, con battute affidate a quello che è un vero e proprio testimonial dell’azienda, ossia il cane, hanno anche preso spunto dalla storia e da film, oltre che da situazioni di vita quotidiana.

Per il suo primo spot Segugio.it del 2024, invece, l’ispirazione è arrivata da un’altra pubblicità, diffusa nei primi anni del 2000, parte della campagna FIAT “Cogli l’attimo.

Realizzato in collaborazione con lo studio creativo H-57, il nuovo spot Segugio.it è infatti tratto dallo spot FIAT 2002 e vi compare l’attore che di quel commercial era protagonista. Si tratta dell’attore che divenne volto noto soprattutto per essere protagonista dello sketch in cui pronunciava «buonaseeera».

spot FIAT 2002 buonaseeera

Il nuovo spot Segugio.it con Rocco Siffredi

Prodotto dalla casa di produzione Withstand Film e diretto da Valerio Musilli, il nuovo episodio della campagna di Segugio.it riprende lo spot FIAT 2002 riproponendone anche il tormentone.

Nello spot FIAT era mostrato un uomo, intento, nella cucina del proprio appartamento, a lavare i piatti. Sentendo la vicina urlare, durante un litigio telefonico, «adesso vado col primo che incontro», corre alla sua porta per essere, appunto, il primo che incontra uscendo di casa, pronunciando quello che è poi diventato una sorta di tormentone.

Nello spot Segugio.it 2024, lo stesso uomo si trova sempre in cucina, ma è intento a preparare la cena mentre la moglie è sotto la doccia.

A un certo punto, sente suonare il campanello e quando va ad aprire la porta trova davanti a sé un idraulico, interpretato da Rocco Siffredi, che pronuncia proprio: «buonaseeera».

Rocco, l’idraulico inaspettato – Segugio.it – Spot TV 2024
Rocco, l'idraulico inaspettato - Segugio.it - Spot TV 2024

Nel nuovo spot Segugio.it Rocco Siffredi è, così, la “compagnia sbagliata” (riprendendo il titolo della campagna), quella che l’uomo non avrebbe voluto trovare in casa sua.

È a questo punto che fa il suo ingresso in scena il cane testimonial dell’azienda, il Segugio, che riesce a ristabilire l’armonia, sottolineando l’importanza di avere una “giusta compagnia”, riferendosi ovviamente alla scelta di una buona compagnia assicurativa attraverso il portale di comparazione prezzi di Seguigio.it.

Screenshot da Instagram Pagina Segugio.it

Screenshot da Instagram Pagina Segugio.it

Credits spot Segugio.it con Rocco Siffredi
    H-57
  • Executive creative director: Matteo Civaschi
  • Chief executive officer: Marco Dalbesio
  • Creative director: Livia Albanese
  • Senior copy: Marco Bottini
  • Account: Chiara Corti
    Withstand
  • Regia: Valerio Musilli
  • DOP: Benjamin Maier
  • Executive producer: Lorenzo Damiani
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Visual effects and animator: H7-25
  • Post-prod: Post Wanted

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI