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Christina Aguilera e Latto protagoniste del nuovo spot della campagna Just Eat “Qualcuno ha detto”

Just Eat con Christina Aguilera e Latto
Fonte: materiali stampa

Realizzato dall'agenzia McCann London, è on air un nuovo cortometraggio pubblicitario di Just Eat con protagoniste due cantanti dagli stili molto diversi per comunicare così qualcosa di "inaspettato".

Just Eat ha lanciato un nuovo capitolo della campagna globale “Qualcuno ha detto”: si tratta di un cortometraggio pubblicitario, disponibile in Italia sui canali digital e sui social di Just Eat, in cui sono protagoniste le cantanti Christina Aguilera e Latto (conosciuta anche come Big Latto).

I protagonisti della campagna Just Eat “Qualcuno ha detto”

Da anni Just Eat collabora con cantanti o personaggi famosi per la realizzazione di nuovi capitoli della sua campagna globale “Qualcuno ha detto”. La campagna 2020 era stata realizzata in collaborazione con Snoop Dogg, per esempio, e quella del 2022 aveva avuto come testimonial Katy Perry.

Just Eat & Katy Perry | Qualcuno ha detto Just Eat
Just Eat & Katy Perry | Qualcuno ha detto Just Eat

Il nuovo capitolo, con protagoniste la cantante pop Christina Aguilera e la rapper Latto, è stato firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann London, agenzia che si era già occupata dello sviluppo della campagna Just Eat con Snoop Dogg come di altre campagne lanciate principalmente per l’Inghilterra, come quella di Kevin the Carrot per Aldi.

La novità del nuovo capitolo della campagna Just Eat 2024, lanciato prima in Inghilterra (a ottobre 2023) e diffuso in Europa, Canada e Australia a inizio 2024, è che per la prima volta sono state scelte due artiste che rappresentano due diversi generi musicali. Sono stati combinati tra loro, cioè, la voce lirica di Christina Aguilera e lo stile hip-hop di Latto.

Lo spot Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Nel nuovo spot della campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto, diretto dall’autore di video musicali Dave Meyers, si assiste a una combinazione di stili con i toni lirici di Christina Aguilera e l’hip-hop di Latto.

Il trio più carico del 2024: Christina Aguilera, Latto e Just Eat
Il trio più carico del 2024: Christina Aguilera, Latto e Just Eat

In un palazzo sfarzoso e con vestiti dallo stile barocco, le due cantanti interpretano la canzone iconica di Just Eat in modo personale e con l’inserimento di strofe inedite ideate per l’occasione.

campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Fonte: materiali stampa

Alcuni ballerini che hanno il ruolo di rider Just Eat eseguono coreografie, ideate dal coreografo Hi-Hat, in cui, ruotando intorno alle due cantanti, offrono diversi piatti. Nel mentre, le due cantanti intonano la canzone che nel testo elenca le proposte di alimenti e generi alimentari disponibili sulla piattaforma.

campagna Just Eat con Christina Aguilera e Latto

Fonte: materiali stampa

Come hanno dichiarato Rob Webster e Alexei Berwitz, direttori creativi di McCann London:

«volevamo portare l’elemento sorpresa in questo progetto, e grazie ai nostri clienti sempre coraggiosi e agli sforzi incredibili di tutti i coinvolti, questa campagna colpisce note inaspettate: non è possibile che hip-hop e opera funzionino, ma, con nostra grande gioia e sollievo, è davvero così».

Il risultato, cioè, punta proprio al comunicare nel fruitore dello spot Just Eat 2024 una reazione di sorpresa, di vedere qualcosa di inaspettato, volendo in qualche modo, così, creare un parallelismo con l’effetto che dovrebbero provare al momento della scoperta della varietà dell’offerta disponibile su Just Eat.

A sottolinearlo anche Susan O’Brien, VP global brand di Just Eat Takeaway.com:

«il mix elettrizzante di Christina Aguilera e Latto non è solo inaspettato, ma rafforza il messaggio che chi ordina su Just Eat rimarrà stupito dalla selezione e dalla qualità disponibili sulla piattaforma».

La campagna Just Eat 2024 sui social e sul sito ufficiale

Il 2 gennaio 2024 è stata avviata anche la condivisione del nuovo spot della campagna sulle pagine social di Just Eat in Italia e, in particolare, sulla pagina Instagram dell’azienda con un post in cui si invitano i follower a lasciarsi sorprendere dalla vasta selezione di piatti disponibile sulla piattaforma.

Screenshot da Instagram Pagina Just Eat Italia

Screenshot da Instagram Pagina Just Eat Italia

La campagna è stata presentata anche sul sito ufficiale della piattaforma, su cui è stata creata una pagina dedicata1. Oltre alla descrizione della campagna, la pagina del sito presenta il nuovo spot, il testo della canzone cantata da Christina Aguilera e Latto e anche i piatti che vengono mostrati nel videoclip, con un invito rivolto agli utenti a ordinare proprio gli stessi alimenti dello spot attraverso Just Eat.


Con il nuovo capitolo, così, la campagna Just Eat continua con la scelta di divertire gli spettatori con visual e musica sorprendenti nei propri spot pubblicitari e dimostra l’intento dell’azienda di essere vicina al consumatore in ogni momento della sua esperienza in piattaforma con piatti e alimenti da ordinare per tutte le occasioni, in qualsiasi momento e in qualunque luogo.

Credits
    Cliente: Just Eat Takeaway.com
  • Global VP brand: Susan O’Brien
  • Global head of brand & campaigns: Stuart Eaton
  • Global principal of brand & campaigns: Nikita Lensink
  • Global senior campaign manager: Georgie Maude
  • Global principal brand digital & social media: Richard Burgess
  • Global head of brand PR: Ania Bielecka
  • Global principal brand PR: Sam Bristowe
  • Global head of creative: Emily Ford
  • Global lead art director: Fran Boyd
  • Global senior art director Emma Williams
    Agenzia creativa: McCann London
  • McCann London co-presidents and McCann UK CCOs: Rob Doubal & Laurence Thomson
  • Chief executive officer: Polly McMorrow
  • Regional head of strategy, Europe: Nusara Chinnaphasaen
  • Managing director: Tommy Smith
  • Creative directors: Rob Webster & Alexei Berwitz
  • Senior creatives: Stephen Yeates & Adam Taylor-Smith
  • Business director: Francesa Goring
  • Account director: Joely Buxton – Smith
  • Account associate: Milo Draco
  • Planning partner: Natalie Lau
  • Project director: Mathilde Bisciglia
  • Head of design: Lisa Caranna
  • Senior designer: Ben Anthony
    Produzione: Craft London
  • Chief production officer: Ben Clark
  • Director of integrated production: Jack Bayley
  • Lead EP & head of agency production: Amos Usiskin
  • Senior producer: Jacob Gardner
  • Senior producer: Gabrielle Flanagan
  • Music supervision: Chris Graves
  • Senior print producer: Liam White
  • Print producer: Martin McGinn
  • Head of business affairs: Clare Betts
  • Senior business affairs: Valerie Boyce
    Agenzia digital: DEPT®
  • Managing director: Ali McClintock
  • Business director: Alex Dixon
  • Group account head: Olivia Ellenger
  • Lead account planners: Charlotte Dale & Christian O'Brien
  • Executive creative director: Jeff Bowerman
  • Creative director: Chris Boys
  • Lead creative: Alice Brine
  • Production director: Toby Baker
  • Head of post production: Tara Oliver
  • Lead producer: Valentina Carmona
  • Post-producer: Agne Acute
  • Associate design director: Amber Silva
  • Lead designer: Junaid Ansar
  • Motion designer: Simone Vulcano
  • 3D motion designer: Matko Mijic
  • Motion designer: Alex Croft
  • Graphic designer: Cristina Isaac
  • Editor: Jen Russell
  • Strategy director: Sanjit Deb
  • Senior strategist: Tom Greeves
  • Head of paid social: Charlotte Scorer
  • Senior media planner: Lydia Burchett
  • Media planner: Emma Johnson
  • Social analyst: Hattie Rowe
    Hero casting: Talent Republic
  • CEO & founder: Anne Batz
  • Managing director: Emily Woods
  • Managing partner: Charlie Powell
  • Creative producer: Ella Barker
    Media
  • Handled by UM
    PR
  • EVP, head of client experience: Joanna Pritchard
  • Account director: Jessica Brand
  • Sr account manager: Molly Minter
  • Sr associate: Victoria Lambert
  • Associate: Courtney Davies
    Casa di produzione: Radical Media London
  • Director: Dave Meyers
  • Assistant director: Dave Dean
  • Executive producer: Ben Schneider
  • Producer: Dave Bernstein
  • Producer UK: Kate Noble
  • DOP: Scott Cunningham
  • Production designer: Nora Takacs
  • Food stylist: Maya Bookbinder
  • Gaffer: Mike Van Meter
  • Key grip: David Riggio
  • Costume designer (non celeb): Heather Zweigel
  • Costume designer (Latto): Todd White
  • Costume designer (Christina): Chris Horan
  • Choreographer: Hi-Hat
    Post produzione: Final Cut
  • Editor: Amanda James & Darren Baldwin
  • Edit producer: Nikki Porter
  • Assistant editor: Maud Barry
    Post produzione: UPP
  • VFX supervisor: Jan Jan Malíř
  • Post producer: Štěpán Kříž
  • Project coordinator: Tereza Trnková
  • Art director: Thomas Scarlett
  • Colourist: Pavel Marko
    Fotografia
  • Photographer: Vijat Mohindra
    Musica
  • Title: Did Somebody Say HipOpera
  • Artists: Latto & Christina Aguilera
  • Composers: Ben Smith, Jordan Crisp, Toni Robinson, Adam Smyth
  • Label: RCA and Three Wishes Productions
  • Publishers: Sentric Music Ltd and String & Tins Ltd
  • Music producer: Fred Ball
    Audio
  • Music co-supervision: String and Tins
  • Audio post production: String and Tins
  • Sound engineer: Adam Smyth
  • Producer: Eimear Gorey
    Christina Aguilera
  • Makeup: Etienne Ortega & Lora Arellano
  • Hair: Jesus Guerrero & Kendall Dorsey
  • Stylist: Chris Horan
  • Nails: Zola Ganzorig
  • Artist management. Roc Nation
  • Artist PR: imPRint
    Latto
  • Makeup: Melissa Ocasio
  • Hair: Ashanti Lation
  • Styling: Todd White
  • Nails: Eri Ishizu
  • Management: Kayla Jackson
  • Agent: UTA
Note
  1. Sito Just Eat

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

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