Home / Campagne / Un particolare Natale in famiglia nello spot natalizio MediaWorld 2023

Un particolare Natale in famiglia nello spot natalizio MediaWorld 2023

Spot MediaWorld per Natale 2023

È stato caratterizzato da un mood ironico lo spot natalizio MediaWorld con cui l'azienda ha sottolineato il modo in cui con i propri servizi supportano i clienti per alcune attività legate alla tecnologia.

Tra i tanti spot per Natale 2023 ce n’è stato anche uno realizzato da Mediaworld, con cui l’azienda ha invitato i clienti a godersi appieno le feste senza preoccuparsi di portare a termine attività (quali installazioni, riparazioni, ecc.) legate ai prodotti di elettronica.

Lo spot MediaWorld per Natale 2023

Le scene del commercial festivo MediaWorld si susseguono nulle note della celebre canzone “Driving home for Christmas” di Chris Rea di cui, per l’occasione, è stata modificata una parte del testo in «driving home to fix this» per sottolineare il tempo impiegato, durante il Natale, ad aggiustare alcuni oggetti tecnologici.

Coerentemente con questo concetto, protagonista del video è una ragazza a cui diversi parenti chiedono aiuto durante le festività per utilizzare alcuni dispositivi.

Spot Mediaworld per Natale 2023

Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Mediaworld.

Lo spot, che appare scevro di dialoghi, è pervaso da un tone of voice ironico, esemplificato, in particolare, dalla scena finale, quando la ragazza, ormai stanca di dedicare il tempo alla manutenzione di dispositivi elettronici anziché al rilassarsi e al festeggiare con i propri cari, lancia (rompendo una finestra) un tablet fuori dalla propria casa.

A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi
A Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi

La scritta che compare in chiusura in sovraimpressione rimarca non solo l’idea di assaporare appieno le festività, ma anche quella di affidarsi ai servizi di supporto alla vendita offerti da MediaWorld ai propri clienti: «a Natale pensa a festeggiare, alla tecnologia pensiamo noi».

Questa frase sottolinea la nuova strategia di MediaWorld, volta a modificare il proprio posizionamento nella mente dei consumatori, focalizzando l’attenzione di questi ultimi non solo (o non tanto) sull’acquisto, quanto piuttosto sui servizi che offre.

Come dichiarato da Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld in occasione della nuova iniziativa natalizia:

«la potenza del sorriso permette a tutti, infatti, di identificarsi in una situazione tipica dei Natale 2.0 e, contemporaneamente, mette in evidenza i vantaggi che MediaWorld riesce a offrire tramite la sua proposta esperienziale che, fra gli altri, introduce servizi a valore aggiunto come set-up e pre-impostazione dei device».

Lo spot, diffuso a partire dal 16 dicembre 2023 su media lineari, social e connected TV, oltre che sul canale YouTube dei brand hi-tech, è stato pianificato secondo una «video strategy, con un approccio cross-channel», come ha rimarcato Francesco Sodano, head of omnichannel marketing per MediaWord.

Credits spot MediaWorld per Natale 2023
    MediaWorld
  • Digital & marketing director: Sylvain Querné
  • Head of omnichannel marketing: Francesco Sodano
  • Head of brand & traditional Media: Mauro Miccoli
  • Brand management: Mattia Alberto De Marco
  • Traditional media buying: Luca Mondo
  • Head of digital marketing: Andrea Tisato
  • Digital media buying: Giorgia Patricelli
  • Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
  • Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
    Ufficio Stampa BCW global per MediaWorld
  • Gioele Grisetti
    Agenzia: Gruppo Armando Testa
    Casa di produzione: AT Studios
    Media
  • Agenzia: Mediaplus Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI