Home / Campagne / Barbara d’Urso scelta come testimonial di WinLet

Barbara d’Urso scelta come testimonial di WinLet

WinLet testimonial Barbara d’Urso

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023 Security Watch ha comunicato che Barbara d'Urso sarà testimonial della campagna di comunicazione che vuole farne conoscere il funzionamento.

Per promuovere WinLetun mini dispositivo elettronico che può̀ essere utilizzato come bracciale, ciondolo o portachiavi pensato come strumento di contrasto alla violenza sulle donne, Security Watch ha scelto come testimonial Barbara d’Urso.

Il commento di Barbara d’Urso testimonial di WinLet

Attrice e conduttrice televisiva italiana, Barbara d’Urso è stata scelta come testimonial di questo dispositivo anche in virtù del suo impegno nel contrastare la violenza sulle donne e non solo.

«L’aspetto che più mi è piaciuto del progetto WinLet – ha affermato Barbara d’Urso – è il fine ultimo: prevenire la violenza in tutte le sue forme. Io mi batto da 15 anni contro la violenza sulle donne ma anche contro la violenza omofoba.

Nella mia trasmissione “Pomeriggio 5” avevo fatto creare addirittura un timbro che appariva ogni volta che mi occupavo di questo argomento, tra l’altro molto spesso, in cui c’era scritto: “chi ti picchia non ti ama”.»

Far conoscere il funzionamento del dispositivo: obiettivo della campagna di comunicazione con Barbara d’Urso

Lanciato due anni fa, il mini dispositivo sembra essere uno strumento efficace per prevenire eventuali aggressioni alle donne o per far sì che coloro che le subiscono possano ricevere soccorso. La campagna di comunicazione con Barbara d’Urso per WinLet mirerà a farne conoscere il funzionamento a quante più persone è possibile, nella speranza di fronteggiare e contrastare sempre di più la violenza contro le donne.

Il mini dispositivo indossabile, infatti, ha un pulsante (panic button) che, se premuto tre volte, fa attivare una sirena ad alta frequenza, mentre se tenuto premuto per tre secondi fa attivare un allarme silenzioso che invia, tramite bluetooth a un’app dedicata, messaggi SOS che indicano la posizione della persona in tempo reale ai referenti che ha scelto nella sua rubrica. L’allarme, inoltre, arriva alle Centrali Operative del Gruppo Civis, che contattano subito l’utente e, in caso di mancata risposta o in caso di necessità, allertano le Forze dell’Ordine.

Come riportato nel comunicato stampa diffuso nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (il 25 novembre 2023), da quando il prodotto è stato immesso sul mercato a oggi sono arrivate oltre trecento segnalazioni di allarme alle Centrali Operative del Gruppo Civis, connesse ai dispositivi WinLet sette giorni su sette e 24 ore su 24. 

In virtù di ciò, Pier Carlo Montali, founder e CEO di Security Watch, ha affermato che la scelta di una campagna di promozione del prodotto con Barbara d’Urso come testimonial è stata dettata anche dalla necessità di farlo conoscere «a un numero di persone il più ampio possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI