Home / Campagne / Con la campagna #BuildToGive LEGO invoglia i consumatori a supportare i bambini in difficoltà

Con la campagna #BuildToGive LEGO invoglia i consumatori a supportare i bambini in difficoltà

campagna LEGO #BuildToGive 2023
Fonte: sito LEGO.

Un cuore costruito con i mattoncini diviene emblema di altruismo e solidarietà con la campagna LEGO #BuildToGive 2023 che ribadisce l'importanza di giocare e di donare giochi.

Da svariati anni l’azienda dei mattoncini giocattoli invita i consumatori a partecipare attivamente alla campagna #BuildToGivecon cui tende, metaforicamente, una mano ai bambini che vivono situazioni di disagio. Con la campagna per Natale 2022 LEGO incoraggiava il pubblico a sostenere le donazioni del brand realizzando una stella con i mattoncini del brand, con quella di quest’anno, invece, invita a realizzare un cuore.

Come partecipare alla campagna LEGO BuildToGive 2023

Come specificato sul sito web di LEGO 1, fino al 31 dicembre 2023 si potrà aiutare il brand di mattoncini nell’offrire «a 1,5 milioni di bambini in tutto il mondo negli ospedali, nelle case per bambini o nelle comunità vulnerabili, la possibilità di giocare durante le festività natalizie», contribuendo in un modo molto semplice.

Chi lo desidera, infatti, può costruire con i mattoncini LEGO un cuore, fotografarlo e condividere l’immagine sui social media utilizzando l’ hashtag #BuildToGive.

campagna LEGO #BuildToGive 2023

Screenshot del 23 novembre 2023 dal sito LEGO.

Per ogni cuore così realizzato e condiviso in Rete il brand di mattoncini si impegna a donare per Natale 2023 un set LEGO ai bambini meno fortunati.

Ribadire l’importanza del gioco: il messaggio delle campagne natalizie LEGO 2023

Coinvolgere i consumatori del love brand in attività che abbiano al centro i mattoncini e la realizzazione di relativi user generated content , nonché, più in generale, donare momenti di gioco – anche a chi non ha la possibilità di acquistare i mattoncini – è, così, un obiettivo principale per LEGO. A sottolinearlo è anche Diana Ringe Krogh, vice president of social responsability di LEGO Group:

«siamo al settimo anno di #BuildtoGive. Grazie alle persone di tutto il mondo, abbiamo donato milioni di set LEGO ai bambini che hanno bisogno di giocare».

Anche la campagna LEGO “Play is Your Superpower“, del resto, ribadisce la necessità per i bambini di dedicare tempo ad attività ludiche.

Note
  1. Sito web LEGO

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI