- Campagne
- 2' di lettura
Con la campagna #BuildToGive LEGO invoglia i consumatori a supportare i bambini in difficoltà
![campagna LEGO #BuildToGive 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-LEGO-BuildToGive-2023-2.jpg)
Un cuore costruito con i mattoncini diviene emblema di altruismo e solidarietà con la campagna LEGO #BuildToGive 2023 che ribadisce l'importanza di giocare e di donare giochi.
Da svariati anni l’azienda dei mattoncini giocattoli invita i consumatori a partecipare attivamente alla campagna #BuildToGive, con cui tende, metaforicamente, una mano ai bambini che vivono situazioni di disagio. Con la campagna per Natale 2022 LEGO incoraggiava il pubblico a sostenere le donazioni del brand realizzando una stella con i mattoncini del brand, con quella di quest’anno, invece, invita a realizzare un cuore.
Come partecipare alla campagna LEGO BuildToGive 2023
Come specificato sul sito web di LEGO 1, fino al 31 dicembre 2023 si potrà aiutare il brand di mattoncini nell’offrire «a 1,5 milioni di bambini in tutto il mondo negli ospedali, nelle case per bambini o nelle comunità vulnerabili, la possibilità di giocare durante le festività natalizie», contribuendo in un modo molto semplice.
Chi lo desidera, infatti, può costruire con i mattoncini LEGO un cuore, fotografarlo e condividere l’immagine sui social media utilizzando l’ hashtag #BuildToGive.
![campagna LEGO #BuildToGive 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-LEGO-BuildToGive-2023.jpg)
Screenshot del 23 novembre 2023 dal sito LEGO.
Per ogni cuore così realizzato e condiviso in Rete il brand di mattoncini si impegna a donare per Natale 2023 un set LEGO ai bambini meno fortunati.
Ribadire l’importanza del gioco: il messaggio delle campagne natalizie LEGO 2023
Coinvolgere i consumatori del love brand in attività che abbiano al centro i mattoncini e la realizzazione di relativi user generated content , nonché, più in generale, donare momenti di gioco – anche a chi non ha la possibilità di acquistare i mattoncini – è, così, un obiettivo principale per LEGO. A sottolinearlo è anche Diana Ringe Krogh, vice president of social responsability di LEGO Group:
«siamo al settimo anno di #BuildtoGive. Grazie alle persone di tutto il mondo, abbiamo donato milioni di set LEGO ai bambini che hanno bisogno di giocare».
Anche la campagna LEGO “Play is Your Superpower“, del resto, ribadisce la necessità per i bambini di dedicare tempo ad attività ludiche.
Notizie correlate
![La Holiday Campaign 2023 di Foot Locker La Holiday Campaign 2023 di Foot Locker](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/La-Holiday-Campaign-2023-di-Foot-Locker-760x399.jpg)
La holiday campaign di Foot Locker con alcuni campioni del basket
![Intimissimi per Natale 2023 Intimissimi per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/Intimissimi-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Lo spot Intimissimi “Share the gift of beauty”
![MEO e Dentsu per Natale 2023 MEO e Dentsu per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/MEO-e-Dentsu-per-Natale-2021-760x399.jpg)
“Share Home”: l’iniziativa (non solo natalizia) di MEO e Dentsu per un futuro migliore
![InPost per Natale 2023 InPost per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/InPost-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Un Babbo Natale che consegna regali in bicicletta nello spot natalizio InPost
![Estathé e Caffeina per Natale 2023 Estathé e Caffeina per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Estathe-e-Caffeina-per-Natale-2023-760x399.jpg)
Come rispondere alle domande inopportune dei parenti durante le Feste? La risposta di Estathé in una campagna firmata Caffeina
![Spot MediaWorld per Natale 2023 Spot MediaWorld per Natale 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/12/Spot-Mediaworld-per-Natale-2023-1-760x374.jpg)