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Digital marketing B2B: l'importanza di rivolgersi a un'agenzia specializzata

NEXUS Marketing Lab

Conoscere mercato di riferimento, competitor e potenziali clienti è fondamentale per investire in marketing digitale per il B2B. Agenzie specializzate come NEXUS Marketing Lab® hanno dalla loro esperienza e professionalità.

Una buona fetta di strategie di marketing digitale B2B fallisce, concordano gli esperti, perché al momento di definirle ci si concentra eccessivamente1 su obiettivi meramente transazionali come quanti potenziali clienti compileranno il form per la richiesta di informazioni presente sul sito aziendale o visiteranno lo stand durante fiere o eventi di settore. È un errore che accomuna le realtà più piccole e quelle più grandi, a prescindere dal settore di riferimento. Soprattutto è un errore che deriva dal non essersi rivolti, a monte, a esperti di strategie di marketing digitale B2B, come per esempio quelli di NEXUS Marketing Lab® (per approfondire), per fissare obiettivi, definire tempi e modalità d’azione.

NEXUS Marketing Lab®: l’agenzia specializzata in strategie di marketing digitale B2B

«La nostra unicità – raccontano dall’agenzia che ha sede nelle Marche ma clienti in diverse zone d’Italia – risiede nella profonda specializzazione. A differenza delle classiche web agency, il nostro focus è il digital marketing B2B e questo approccio ci consente di offrire ai nostri clienti, tra le altre cose, una più rapida esecuzione delle strategie e, cioè, di ottenere risultati migliori in tempi più brevi».

NEXUS Marketing Lab® segue le aziende che vi si rivolgono passo passo, in tutti gli step che vanno dallo svolgimento di ricerche di mercato alla definizione degli strumenti più adatti alla singola realtà e al mercato in cui opera e la messa atto di tattiche specifiche per Google, LinkedIn, eccetera, passando per la formazione del personale interno.

Priorità dell’agenzia è, del resto, aiutare i propri clienti a costruire o migliorare l’infrastruttura di marketing digitale e acquisire, in questo modo, nuovi contatti di vendita.

In cosa consiste il “Metodo NEXUS®” e come aiuta le imprese B2B con il digital marketing

Metodo NEXUS®”: così l’agenzia ha ribattezzato un approccio al digital marketing B2B maturato nel corso degli anni, affiancando realtà che operano nei settori più vari (dal fashion alla lavorazione di derivati dalla plastica).

Uno dei punti cardine del metodo è, come in parte già si accennava, la realizzazione di ricerche di mercato B2B che aiutano i committenti a conoscere meglio lo scenario di riferimento e le opportunità e i potenziali pericoli che vengono da esso prima di investire e per poter sviluppare delle strategie di marketing digitale B2B efficaci.

Nelle sue fasi più operative il Metodo NEXUS® prevede la messa a punto, tra le altre, di strategie di Google marketing che sfruttano la potenza dei motori di ricerca per raggiungere pubblici in target e di strategie di LinkedIn marketing basate sulla presenza su una delle piattaforme B2B considerate più efficaci.

Le aziende che lo vogliano, però, possono chiedere all’agenzia di essere seguite anche nella creazione o nel rinnovo del sito web. Tra gli specialisti di NEXUS Marketing Lab® ci sono, infatti, anche esperti di web development.

Tra i servizi più innovativi offerti dall’agenzia specializzata in strategie di digital marketing B2B c’è, però, la realizzazione di tour virtuali immersivi (o VR Tour 3D) che consentono alle aziende di far vivere in anticipo e in maniera molto coinvolgente a clienti e potenziali tali l’esperienza all’interno dei propri shop o dei propri locali aziendali.

Completa il “Metodo NEXUS®” una certa attenzione per la formazione: grazie alla Nexus Academy B2B l’intero team aziendale può essere ragguagliato sulle ultime tendenze del digital marketing B2B e, soprattutto, può riuscire a comprendere finalità e vantaggi concreti degli investimenti nel campo.

Per tornare, infatti, alle principali ragioni di insuccesso delle strategie di marketing digitale B2B c’è la scarsa condivisione di visioni, obiettivi e approcci tra il reparto marketing e il resto delle persone dell’azienda.

Note
  1. David Meerman Scott
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