- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Evolution GROUP
Mediasei affida a Evolution GROUP la gestione dell’offerta pubblicitaria digitale dei propri brand femminili
![Evolution GROUP Mediasei](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/Evolution-GROUP-Mediasei-760x400.jpg)
All’interno dei principali portali del Gruppo editoriale SEI verrà integrata anche la tecnologia proprietaria Content Revolution: in questo modo Evolution GROUP consoliderà il proprio network e la propria offerta commerciale
La fine dell’estate porta con sé un nuovo importante risultato per Evolution GROUP, che conferma la costante crescita del proprio network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione con Mediasei, la concessionaria interna del Gruppo editoriale SEI Spa. La tech company andrà a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale delle testate femminili del gruppo.
Evolution GROUP è il nuovo partner tecnologico di Mediasei
Il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro si distingue da sempre per un’offerta editoriale variegata e multipiattaforma che, sia nella parte cartacea, sia in quella digitale, copre ambiti diversi dell’universo femminile: news&lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food&recipes con Salepepe.it, health&wellness con starbene.it, design&decor con casafacile.it. Tutti portali che ora entrano a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution GROUP.
La tech company è incaricata di affiancare Mediasei nella vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video integrando all’interno dei siti del gruppo la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche di gestire, grazie al supporto del proprio team commerciale, la programmatic advertising e la reservation.
Mediasei continuerà a gestire, invece, la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand.
I commenti sulla partnership tra Evolution GROUP e Mediasei
«Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore», ha affermato Martina Lai, publisher manager di Evolution GROUP.
«Questa collaborazione – ha aggiunto – rappresenta per noi un ulteriore step verso l’obiettivo di diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising».
«Lo sguardo degli editori digitali è sempre rivolto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria. Con questa collaborazione – ha aggiunto Daniela Grasso, direttore marketing di Mediasei – vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso mani competenti di chi, come noi, conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone».
Notizie correlate
![popcorn netflix now popping popcorn netflix now popping](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/popcorn-netflix-now-popping-760x428.jpg)
Netflix lancia dei popcorn pronti da consumare al gusto cheddar e cannella
![Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Travel-marketing-significato-definizione-strategie-e-nuove-tendenze-760x412.webp)
Travel marketing: significato, definizione, strategie e nuove tendenze
![run for inclusion 2024 run for inclusion 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/run-for-inclusion-2024-760x399.jpg)
Arriva la terza edizione di Run For Inclusion, il format di Uniting Group dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità
![more value real estate marketing more value real estate marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/more-value-real-estate-marketing-760x399.jpg)
Opportunità per i business locali italiani grazie alla formula di More Value “Real Estate Marketing”
![damiano david primo global ambassador diesel damiano david primo global ambassador diesel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/damiano-david-primo-global-ambassador-diesel-760x468.jpg)
Damiano dei Måneskin è il primo brand ambassador globale di Diesel
![webinar real talks agenzie-PR webinar real talks agenzie-PR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/webinar-real-talks-agenzie-PR-760x399.jpg)