Home / Brand / Mediasei affida a Evolution GROUP la gestione dell’offerta pubblicitaria digitale dei propri brand femminili

Mediasei affida a Evolution GROUP la gestione dell’offerta pubblicitaria digitale dei propri brand femminili

Evolution GROUP Mediasei

All’interno dei principali portali del Gruppo editoriale SEI verrà integrata anche la tecnologia proprietaria Content Revolution: in questo modo Evolution GROUP consoliderà il proprio network e la propria offerta commerciale

La fine dell’estate porta con sé un nuovo importante risultato per Evolution GROUP, che conferma la costante crescita del proprio network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione con Mediasei, la concessionaria interna del Gruppo editoriale SEI Spa. La tech company andrà a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale delle testate femminili del gruppo.

Evolution GROUP è il nuovo partner tecnologico di Mediasei

Il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro si distingue da sempre per un’offerta editoriale variegata e multipiattaforma che, sia nella parte cartacea, sia in quella digitale, copre ambiti diversi dell’universo femminile: news&lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food&recipes con Salepepe.it, health&wellness con starbene.it, design&decor con casafacile.it. Tutti portali che ora entrano a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution GROUP.

La tech company è incaricata di affiancare Mediasei nella vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video integrando all’interno dei siti del gruppo la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche di gestire, grazie al supporto del proprio team commerciale, la programmatic advertising e la reservation.

Mediasei continuerà a gestire, invece, la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand. 

I commenti sulla partnership tra Evolution GROUP e Mediasei

«Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore», ha affermato Martina Lai, publisher manager di Evolution GROUP.

«Questa collaborazione – ha aggiunto – rappresenta per noi un ulteriore step verso l’obiettivo di diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising».

«Lo sguardo degli editori digitali è sempre rivolto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria. Con questa collaborazione – ha aggiunto Daniela Grasso, direttore marketing di Mediasei – vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso mani competenti di chi, come noi, conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI