La campagna Dr. Max che precede il Black Friday 2023
![campagna Dr. Max Black Friday 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-Dr-Max-Black-Friday-2023-760x312.jpg)
Con l'avvicinarsi del Black Friday, Dr. Max ha diffuso uno spot in TV e in radio, per pubblicizzare delle offerte ad hoc, con una campagna che segue quella lanciata dopo le vacanze estive per comunicare sempre delle offerte.
Dr. Max, catena di farmacie che opera in Italia e più in generale in tutta Europa, di proprietà del Gruppo Penta, ha lanciato una nuova campagna media, con uno spot diffuso in TV e in radio dal 7 al 19 novembre 2023, per pubblicizzare le offerte che anticipano il periodo di sconti del Black Friday.
La campagna (pre)Black Friday 2023 di Dr. Max
Più nello specifico, la campagna “Max Fridays – Il Black Friday del benessere” ha l’intento di comunicare ai consumatori e potenziali tali che il brand ha ideato delle offerte ad hoc per il periodo che precede il Black Friday, una sorta di anticipazione, con sconti fino al 50% su diversi prodotti (per la bellezza, l’igiene e il benessere) di cui è possibile usufruire nel corso di tredici giorni.
Per la campagna “Max Fridays – Il black friday del benessere” è stato realizzato uno spot da 15 secondi, molto semplice, in cui il susseguirsi di scritte è accompagnato da una voce off. Nello spot si cerca di attirare l’attenzione del fruitore con una domanda («anche tu stai aspettando il Black Friday») per presentare, subito dopo, l’offerta della catena.
Come specificato nel comunicato stampa diffuso il 7 novembre 2023, lo spot sarà on air fino al 16 novembre sulle principali emittenti tv (Mediaset, Discovery e SKY).
![Dr. Max - Max Friday 2023 - Fino al 50% di sconto](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/hGaWTnK4fa4.jpg)
Dal 12 al 19 novembre 2023, inoltre, è prevista una programmazione dello spot anche sulle principali emittenti radio lineari nazionali.
La campagna “Restart” lanciata da Dr. Max dopo l’estate
È già la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che Dr. Max lancia una campagna pubblicitaria per far conoscere al pubblico le proprie offerte.
Dal 29 agosto al 25 settembre 2023, infatti, era stata diffusa la campagna Dr. Max “Restart”, per invogliare i consumatori a «ritrovare l’energia dopo le vacanze» con i prodotti della catena di farmacie e le relative offerte promozionali.
![Campagna Dr. Max](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/Campagna-Dr.-Max-Restart.jpg)
Fonte: sito web Dr. Max
Per l’iniziativa pubblicitaria era stato previsto uno spot trasmesso fino al 4 settembre 2023 sulle emittenti televisive Mediaset e fino al 10 settembre su molteplici radio (Radio 105, R101, Radio Kiss Kiss, Radio Italia, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio freccia e RDS).
Il commercial per la campagna Dr. Max “Restart”, pubblicato a fine agosto 2023 anche sul canale YouTube di Dr. Max, era costruito in modo molto simile a quello ideato per la campagna “Max Fridays – Il Black Friday del benessere” e aperto sempre con una domanda («hai vissuto al massimo la tua estate?»), con la differenza che in questo caso le scritte compaiono non soltanto su immagini statiche ma anche su brevi scene estive.
![Dr. Max - Restart 2023 - Sconti fino al 50%](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/AkpPLlQgSs0.jpg)
Tra i canali di comunicazione selezionati per la campagna Dr. Max “Restart” non poteva mancare, ovviamente, il sito web proprietario dove, per l’occasione, sono state caricate, nel mese settembre, grafiche sulla nuova iniziativa e un simpatico test indirizzato ai consumatori volto a scoprire lo stato psicofisico degli utenti al ritorno dalle ferie estive e i prodotti più adatti per le loro esigenze.
![Campagna Dr. Max](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/09/Campagna-2Dr.-Max-Restart-760x397.jpg)
Fonte: sito web Dr. Max: homepage del sito al 5 settembre 2023.
Anche per alcuni profili social della catena di farmacie erano state create immagini dedicate, per esempio sul profilo Instagram di Dr. Max era stata cambiata l’immagine profilo aggiornandola con il logo della recente iniziativa, nonché condivisi contenuti ad hoc, corredati dall’hashtag #Restart e post e Storie per i singoli prodotti in promozione e lo spot Dr. Max.
Notizie correlate
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)
I consigli di Unobravo per affrontare le ansie legate all’estate: la nuova campagna “Vacansie”
![campagna spotify playlist estate 2024 campagna spotify playlist estate 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-spotify-playlist-estate-2024-760x570.jpg)