- Brand
- 2' di lettura
- In collaborazione con: Channable
IMPACT Cube: l'evento (online e gratuito) di Channable per scoprire i segreti del social commerce
![IMPACT Cube channable.](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/IMPACT-Cube-channable-760x397.jpg)
Speaker internazionali, momenti di confronto con gli addetti ai lavori e case history condurranno i partecipanti a IMPACT Cube – in programma il 6 settembre 2023 – a scoprire con Channable come vendere meglio sui social.
Torna l’appuntamento con IMPACT Cube: l’evento digitale di Channable in programma per il 6 settembre 2023 che, come recita il payoff, promette di «rivoluzionare le vendite online» trasformando i contatti social in contatti commerciali. Il focus di questa edizione è del resto il social commerce.
Alla scoperta del social commerce con un evento digitale firmato Channable
I partecipanti a IMPACT Cube 2023 avranno modo di confrontarsi con imprenditori, appassionati di tecnologia, addetti ai lavori, leader di settore provenienti da tutto il mondo su un tema tra i più di tendenza quando si tratta eCommerce: come trasformare le interazioni sociali in opportunità di vendita, sfruttando le potenzialità e gli strumenti creativi delle piattaforme più popolari del momento (TikTok, Facebook, Pinterest, Snapchat).
Lo faranno durante momenti di diversa natura come gli speech dei relatori, i momenti di confronto con gli altri partecipanti, le sessioni dedicate a consigli pratici e case study.
Il programma dell’evento online di Channable dedicato al social commerce è, infatti, ricco e variegato.
Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione di IMPACT Cube ci sono in particolare quelli che porteranno gli iscritti a ottenere takeaway utili e immediatamente replicabili nelle proprie strategie su come promuovere il social selling, sfruttare al meglio gli strumenti per la pubblicità messi a disposizione dalle diverse piattaforme o scoprire i meccanismi psicologici che guidano le decisioni di acquisto online.
«Trasformare la propria presenza digitale in un concentrato di pubblicità» è più facile, del resto, seguendo gli esempi e i mentori giusti. Guardando agli ultimi ha preparato un importante parterre di ospiti.
Ospiti e speaker di IMPACT Cube 2023
Tra gli speaker che il prossimo 6 settembre si alterneranno sul palco virtuale di IMPACT Cube 2023 c’è Mathieu Rampant, country manager per il Benelux di TikTok, per esempio che svelerà ai partecipanti come raggiunge e affascinare un pubblico globale e aumentare le vendite sul social delle challenge e dei brevi video verticali.
![Mathieu Rampant](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/2-The-impact-cube-Mathieu-Rampant.jpg)
Mathieu Rampant
Joost Fromberg, esperto di psicologia economica e dei consumi, farà luce sugli – affascinanti – meccanismi e processi decisionali che portano ad acquistare online, dopo magari aver scoperto un prodotto o servizio sui social come una fetta sempre più grossa di consumatori ammette di fare.
![The impact cube Joost Fromberg](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/3-The-impact-cube-Joost-Fromberg.jpg)
Joost Fromberg
Thomas Wilson, eCommerce specialist di Channable, spiegherà come combinare efficacemente dati e creatività in annunci che risultino “iper-rilevanti” per il proprio pubblico di destinazione.
![The impact cube Thomas Wilson](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/5-The-impact-cube-Thomas-Wilson.jpg)
Thomas Wilson
Sarà compito di Gwen van Wijk, advertising consulting di Valantic, invece quello di condurre la tavola rotonda di IMPACT Cube 2023 dedicata alle migliori pratiche e alle strategie di social commerce più efficaci per le agenzie.
![The impact cube Gwen van Wijk](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/08/4-The-impact-cube-Gwen-van-Wijk.jpg)
Gwen van Wijk
Più che nelle edizioni precedenti dello stesso evento, del resto, in questa Channable prova a rivolgersi a un target ampio e variegato e a dimostrare che chiunque può trasformare le proprie «connessioni virtuali in profitti tangibili».
La partecipazione a IMPACT Cube 2023 è gratuita, previa registrazione .
Notizie correlate
![eCommerce modalità di spedizione eCommerce modalità di spedizione](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/eCommerce-modalita-di-spedizione-760x505.jpg)
Nei primi tre mesi del 2024 ci sono state in Italia oltre 186milioni di spedizioni eCommerce
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![eCommerce commercio digitale eCommerce commercio digitale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/eCommerce-commercio-digitale-760x507.jpg)
Entro la fine del 2024 in Italia si compreranno prodotti online per un valore di oltre 38miliardi di euro
![siti di ecommerce siti di ecommerce](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/siti-di-ecommerce-760x507.jpg)
Quasi 34 milioni di italiani oggi acquistano online: Netcomm NetRetail 2024 ne fotografa le abitudini
![intervista-a-filippo-sogus-2024 intervista-a-filippo-sogus-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-filippo-sogus-2024-760x428.jpg)
Come aumentare la visibilità degli eCommerce col digital marketing: i consigli di Filippo Sogus di Be-We
![intervista-a-simone-pepino-2024 intervista-a-simone-pepino-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-simone-pepino-2024-760x428.jpg)