Home / Brand / IMPACT Cube: l’evento (online e gratuito) di Channable per scoprire i segreti del social commerce

IMPACT Cube: l'evento (online e gratuito) di Channable per scoprire i segreti del social commerce

IMPACT Cube channable.

Speaker internazionali, momenti di confronto con gli addetti ai lavori e case history condurranno i partecipanti a IMPACT Cube – in programma il 6 settembre 2023 – a scoprire con Channable come vendere meglio sui social.

Torna l’appuntamento con IMPACT Cube: l’evento digitale di Channable in programma per il 6 settembre 2023 che, come recita il payoff, promette di «rivoluzionare le vendite online» trasformando i contatti social in contatti commerciali. Il focus di questa edizione è del resto il social commerce.

Alla scoperta del social commerce con un evento digitale firmato Channable

I partecipanti a IMPACT Cube 2023 avranno modo di confrontarsi con imprenditori, appassionati di tecnologia, addetti ai lavori, leader di settore provenienti da tutto il mondo su un tema tra i più di tendenza quando si tratta eCommerce: come trasformare le interazioni sociali in opportunità di vendita, sfruttando le potenzialità e gli strumenti creativi delle piattaforme più popolari del momento (TikTok, Facebook, Pinterest, Snapchat).

Lo faranno durante momenti di diversa natura come gli speech dei relatori, i momenti di confronto con gli altri partecipanti, le sessioni dedicate a consigli pratici e case study.

Il programma dell’evento online di Channable dedicato al social commerce è, infatti, ricco e variegato.

Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione di IMPACT Cube ci sono in particolare quelli che porteranno gli iscritti a ottenere takeaway utili e immediatamente replicabili nelle proprie strategie su come promuovere il social selling, sfruttare al meglio gli strumenti per la pubblicità messi a disposizione dalle diverse piattaforme o scoprire i meccanismi psicologici che guidano le decisioni di acquisto online.

«Trasformare la propria presenza digitale in un concentrato di pubblicità» è più facile, del resto, seguendo gli esempi e i mentori giusti. Guardando agli ultimi ha preparato un importante parterre di ospiti.

Ospiti e speaker di IMPACT Cube 2023

Tra gli speaker che il prossimo 6 settembre si alterneranno sul palco virtuale di IMPACT Cube 2023 c’è Mathieu Rampant, country manager per il Benelux di TikTok, per esempio che svelerà ai partecipanti come raggiunge e affascinare un pubblico globale e aumentare le vendite sul social delle challenge e dei brevi video verticali.

Mathieu Rampant

Mathieu Rampant

Joost Fromberg, esperto di psicologia economica e dei consumi, farà luce sugli – affascinanti – meccanismi e processi decisionali che portano ad acquistare online, dopo magari aver scoperto un prodotto o servizio sui social come una fetta sempre più grossa di consumatori ammette di fare.

The impact cube Joost Fromberg

Joost Fromberg

Thomas Wilson, eCommerce specialist di Channable, spiegherà come combinare efficacemente dati e creatività in annunci che risultino “iper-rilevanti” per il proprio pubblico di destinazione.

The impact cube Thomas Wilson

Thomas Wilson

Sarà compito di Gwen van Wijk, advertising consulting di Valantic, invece quello di condurre la tavola rotonda di IMPACT Cube 2023 dedicata alle migliori pratiche e alle strategie di social commerce più efficaci per le agenzie.

The impact cube Gwen van Wijk

Gwen van Wijk

Più che nelle edizioni precedenti dello stesso evento, del resto, in questa Channable prova a rivolgersi a un target ampio e variegato e a dimostrare che chiunque può trasformare le proprie «connessioni virtuali in profitti tangibili».

La partecipazione a IMPACT Cube 2023 è gratuita, previa registrazione .

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI