Home / Tool e servizi / Cos’è e come funziona Radmin VPN

Cos'è e come funziona Radmin VPN

Radmin VPN

Radmin VPN è un software gratuito, lanciato nel 2016, che offre ai suoi utenti la possibilità di utilizzare una rete locale virtuale.

Utenti, aziende e agenzie possono ottenere una maggiore privacy e sicurezza dei propri dati trasmettendoli con opportune risorse digitali. Una di queste è Radmin VPN, un software che aiuta i propri utenti a configurare una LAN (local area network), ossia una rete locale virtuale.

Cos’è Radmin VPN

Radmin VPN è un programma gratuito, firmato Famatech, compatibile con il sistema operativo Windows, volto a realizzare reti locali virtuali.
In particolare, come si legge sul sito della risorsa al 21 luglio 2023, il software non monitora, non memorizza e non vende a terzi i dati degli utilizzatori.

Come funziona Radmin VPN

Utilizzare Radmin VPN è facile. Dalla homepage del sito è possibile scaricare gratuitamente la risorsa sul proprio dispositivo cliccando su “scarica gratis”. Effettuato il download, Radmin VPN consente all’utente di consultare pratiche e intuitive guide che spiegano, passo dopo passo e con l’ausilio di molteplici immagini di facile comprensione, come configurare il software e come utilizzarlo.

Radmin VPN

Per effettuare il download Radmin VPN consente di cliccare sul bottone blu della homepage “scarica gratis”. Fonte: sito web Radmin VPN (screenshot del 21 luglio 2023 da sito in lingua italiana)

Inoltre, per quanto concerne gli aggiornamenti può essere utile sottolineare che il software è in grado di installarli in modo automatico.

Principali funzionalità del software

Radmin VPN offre soluzioni a diverse  necessità degli utenti. In particolare il programma consente di:

  • usufruire della crittografia end-to-end AES a 256 bit;
  • connettere team distribuiti;
  • connettersi da remoto a device aziendali o situati altrove;
  • giocare online con un numero illimitato di player.
Radmin VPN

Il software può essere utilizzato in diverse situazioni che vanno dal lavoro allo svago. Fonte: sito web Radmin VPN  (screenshot del 21 luglio 2023 da sito in lingua italiana)

Risorse e caratteristiche del software

Oltre alle funzionalità già citate, gli utilizzatori del programma hanno la possibilità di:

  • utilizzare il sito del software in più lingue;
  • iscriversi al Radmin Club, ossia una community relativa al software;
  • consultare guide semplici che illustrano l’installazione e il funzionamento del programma.
Radmin VPN

Dalla sezione del sito della risorsa denominata “guide” è possibile accedere a svariati contenuti che spiegano all’utente come utilizzare il software. Fonte: sito web Radmin VPN (screenshot del 21 luglio 2023 da sito in lingua italiana).


La risorsa descritta si presenta come un utile strumento per tutti coloro che, avvalendosi del sistema operativo Windows, desiderano tenersi alla larga dai pericoli relativi alla violazione delle proprie informazioni o connettere dispositivi remoti adoperando una rete locale virtuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI