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La svolta green nel mondo marketing coinvolge anche il settore dei gadget

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Promuovere una politica di marketing in linea con un approccio green, realizzando anche gadget ad hoc, può contribuire ad attirare nuovi consumatori che condividono idee e cause sostenute.

Il mondo del marketing negli ultimi anni si è spostato verso uno stile più green e sostenibile, probabilmente anche per via della risonanza mediatica data al fenomeno del cambiamento climatico. Anche il settore che si occupa di promozione, così, sembra aver capito l’importanza di muoversi in quella direzione e il settore dei gadget, di conseguenza, vira per poter essere al passo con le richieste. Ma quali sono i gadget più green sul mercato? E quali i più richiesti? 

Perché un’azienda dovrebbe promuovere i suoi aspetti green 

Se un’azienda ha un approccio green, rispettoso dell’ambiente, o sta implementando alcune azioni per poter essere più sostenibile, è giusto comunicarlo.

Molti clienti o potenziali tali, infatti, sono curiosi di conoscere questo tipo di aziende e si fidelizzano anche in base alle cause e alle idee sostenute; dunque, se si desidera che il proprio impegno in tal senso, sincero e costante, sia preso seriamente in considerazione è necessario comunicarlo nel modo giusto. 

Come utilizzare i gadget marketing per evidenziare la propria svolta green 

Se con il proprio brand si desidera dar seguito alla svolta green ed ecosostenibile, oltre a una buona campagna studiata nei minimi particolari, potrebbe essere una buona idea puntare su alcuni gadget per raccontare la propria evoluzione.

Per poter funzionare è necessario che i gadget siano utili, esteticamente accattivanti e soprattutto in linea con il messaggio che si desidera lanciare.

Un pannello fotografico, per esempio, può essere una buona idea per comunicare una svolta green di una struttura turistica: si potrebbero realizzare delle stampe ecologiche che non impattino eccessivamente sull’ambiente, come quelle proposte da Gifta: si tratta di accessori leggerissimi in grado, allo stesso tempo, di non impattare sul disboscamento delle foreste. 

Un altro gadget green altamente funzionale per comunicare una svolta più sostenibile dell’azienda è la borraccia: in questo caso sarà possibile non solo mostrare un proprio modo di pensare relativamente alla diminuzione dell’utilizzo della plastica, ma anche spronare il consumatore a fare un piccolo gesto capace di fare la differenza. 

In un’epoca in cui l’ecosostenibilità è sempre più al centro del dibattito pubblico  e i consumatori sono alla ricerca di marchi impegnati per l’ambiente, i gadget personalizzati ecologici rappresentano una soluzione vincente. Questi prodotti sono realizzati con materiali sostenibili come la plastica riciclata, la carta biodegradabile e molti altri materiali ecocompatibili.

Oltre alla scelta di materiali sostenibili, gli stessi prodotti possono essere progettati per promuovere un consumo consapevole. Per esempio, gli smart gadget come termos, le già citate borracce o tazze riutilizzabili possono incoraggiare le persone a ridurre l’uso di bottiglie di plastica monouso, contribuendo così alla lotta contro l’inquinamento plastico. Inoltre, tutti possono essere personalizzati con il logo o lo slogan dell’azienda, dando luogo a una connessione diretta con il proprio marchio e trasmettendo allo stesso tempo un messaggio di impegno per l’ambiente. 


Dimostrare che la propria azienda è impegnata nella sostenibilità ambientale può creare un vantaggio competitivo, attirando i consumatori che attribuiscono un’importanza sempre maggiore a questo valore. Se si desidera prendere parte a questo trend, è consigliabile affidarsi a eCommerce specializzati che offrono uno o più gadget green in linea con le proprie idee e ciò che si intende proporre.

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