Home / Comunicazione / Snapchat celebra i cent’anni di Disney con un filtro in AR e una mostra a Cannes

Snapchat celebra i cent'anni di Disney con un filtro in AR e una mostra a Cannes

snapchat celebra 100 anni disney

La lente, presentata ai Cannes Lions e simile ad altre molto amate dagli snapchatter, dà vita nello spazio ai beniamini Disney e permette di esplorare in maniera immersiva i fondali di "Avatar" o il pianeta dei mandaloriani.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Snapchat celebra i cent'anni di Disney con un filtro in AR e una mostra a Cannes
/ 00:00

La nuova lente Snapchat Disney100 celebra i cent’anni del colosso d’animazione e mostra come la realtà aumentata possa arricchire ulteriormente racconti già leggendari e molto amati come quelli Disney.

Di generazione in generazione, infatti, le storie Disney hanno continuato a emozionare pubblici di ogni età. Grazie alla collaborazione con Snapchat e al potenziale della sua tecnologia di realtà aumentata, c’è ora un modo nuovo e più immersivo con cui fan, appassionati e non solo potranno rivivere quelle storie.

Per i cent’anni di Disney Snapchat organizza una mostra immersiva ai Cannes Lions

In occasione dei Cannes Lions (il Festival della creatività, diventato ormai un appuntamento fisso per i professionisti pubblicitari) i due brand hanno allestito una mostra altamente immersiva presso La Malmaison di Cannes.

Chi la visiterà potrà esplorare lo spazio con i “Guardiani della Galassia”, incontrare i personaggi dell’ultimo film della Pixar “Elemental”, viaggiare nei maestosi oceani di Pandora ispirati ad “Avatar: La via dell’acqua, uscire dall’iperspazio su un pianeta desertico di “The Mandalorian”, scoprire come si esaudiscono i desideri nel nuovo film Disney “Wish”. Il tutto è possibile grazie alla tecnologia AR di proprietà di Snapchat.

Grazie alla lente Snapchat Disney100 un nuovo modo di vivere i classici Disney

La lente Snapchat Disney100 è simile nel funzionamento al resto dei 6 miliardi di lenti e filtri in AR che, secondo i numeri ufficiali riportati anche nella nota stampa, vengono riprodotti ogni giorno da oltre 250 milioni di snapchatter.

Utilizzandola – anche a casa – gli ambienti cinematografici si impadroniscono del mondo reale. Si può, cioè, dar vita nello spazio circostante ai personaggi più amati della Disney che diventano così capaci di rispondere a qualsiasi interazione e movimento, e si possono vestire letteralmente i panni degli stessi personaggi in maniera realistica e personalizzata. Già da tempo, del resto, grazie a collaborazioni con brand del fashion gli utenti sono abituati a provare capi e accessori su Snapchat tramite lenti e filtri.

lente snapchat disney100

La lente Snapchat Disney100 da utilizzare anche a casa per rivivere in maniera nuova i classici Disney. Fonte immagine: Snapchat

«Per celebrare i 100 anni di Disney, siamo entusiasti di collaborare con Snap per dare vita a questa esperienza immersiva e innovativa, presentata ai Cannes Lions. La tecnologia all’avanguardia di Snapchat non smette mai di esplorare nuovi modi di vivere e interagire con le nostre storie»: con queste parole Jessica Intihar, SVP digital marketing di Walt Disney Studios, ha salutato l’apertura della mostra a Cannes.

«Siamo entusiasti di portare in vita la magia di Disney in un modo unico e coinvolgente, sia per i partecipanti a Cannes che per tutti coloro che sono a casa. Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia di realtà aumentata, le storie Disney prenderanno vita come mai prima d’ora, dimostrando come, con un po’ di magia, tutto sia possibile» ha aggiunto Rob Wilk, president of the Americas di Snap.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI