- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Kiwi
KIWI firma il lancio social e una campagna out of home per il debutto dell’offerta business di iliad
![KIWI per Iliad](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/KIWI-per-Iliad-760x397.jpg)
In capo alla unit creativa nativa digitale di Uniting Group l’ideazione di una campagna multi soggetto ispirata alla formula “AAA cercasi” e un’attività OOH a Milano, oltre a un progetto di influencer marketing.
È dei primi giorni maggio 2023 fa il debutto ufficiale in ambito B2B da parte di iliad, forte della sua nuova offerta mobile dedicata ad aziende e P.IVA con cui intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.
KIWI ha curato il lancio dell’offerta business di iliad
Per il lancio è stata attivata KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, che, per l’occasione, ha ideato una campagna multi soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula “AAA cercasi” è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.
«Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di “un’offerta permanente” o ad avvocati desiderosi di una tariffa che dica “tutta la verità, nient’altro che la verità” – ha raccontato Leonardo Bonaccorso, creative director di KIWI –.
Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico.»
La campagna per i canali social (Facebook e Instagram) di iliad è stata lanciata con una fase teaser.
![Screenshot da Instagram Profilo ilad](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/Teaser-sui-social-per-il-lancio-dellofferta-business-di-Iliad.png)
Teaser sui social per il lancio dell’offerta business di Iliad. Screenshot da profilo Instagram ilad
A questa è seguita una successiva fase reveal.
![Screenshot da Instagram Profilo iliad](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/Post-reveal-per-lancio-offerta-business-di-iliad.png)
Post reveal per lancio offerta business di iliad. Screenshot da profilo Instagram iliad
La campagna per i canali social ha beneficiato anche dell’attivazione out of home realizzata ad hoc da KIWI con una domination – ossia una occupazione quasi totale, con un forte impatto visivo – nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.
Il progetto di influencer marketing per iliad di FLU
A supporto del lancio, c’è poi un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group impegnata nella selezione e nella gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco Cartasegna, Nicole Cavallo, Lucia Del Pasqua, Andrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.
I cinque influencer, attraverso stories teaser e il proprio status di opinion leader, avevano il compito di generare hype intorno all’arrivo di una grande novità in casa iliad; inoltre sono stati protagonisti durante l’evento di presentazione dell’offerta iliadbusiness, amplificata al meglio grazie a IG stories live che ne mostrassero le caratteristiche e a un contenuto in feed di recap degli highlight dell’esperienza.
Credits campagna di lancio offerta business di Iliad
- KIWI
- Executive Creative Director: Andrea Stanich
- Creative Director: Leonardo Bonaccorso
- Senior Art Director: Giorgio Bianco
- Art Director: Giulio Sardelli
- Copywriter: Roberto Trombetta, Federica Marino
- Account Director: Alessandra Versaci
- Senior Account: Anna Crepaldi
- Account: Chiara Lenzi
- Junior Strategist: Matilde Caselli
- Junior Social Media Manager: Sara Rossi
- FLU
- Carlotta Alberti: Head of Content
- Cheyenne Varisco: Account
Notizie correlate
![Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Travel-marketing-significato-definizione-strategie-e-nuove-tendenze-760x412.webp)
Travel marketing: significato, definizione, strategie e nuove tendenze
![run for inclusion 2024 run for inclusion 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/run-for-inclusion-2024-760x399.jpg)
Arriva la terza edizione di Run For Inclusion, il format di Uniting Group dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità
![more value real estate marketing more value real estate marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/more-value-real-estate-marketing-760x399.jpg)
Opportunità per i business locali italiani grazie alla formula di More Value “Real Estate Marketing”
![damiano david primo global ambassador diesel damiano david primo global ambassador diesel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/damiano-david-primo-global-ambassador-diesel-760x468.jpg)
Damiano dei Måneskin è il primo brand ambassador globale di Diesel
![webinar real talks agenzie-PR webinar real talks agenzie-PR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/webinar-real-talks-agenzie-PR-760x399.jpg)
“Agenzie e gestione delle persone”: il nuovo appuntamento dei “Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud con Giorgio Soffiato
![the sound of monastic divinity identità sonora leffe the sound of monastic divinity identità sonora leffe](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/the-sound-of-monastic-divinity-identita-sonora-leffe.jpg)