Home / Brand / KIWI firma il lancio social e una campagna out of home per il debutto dell’offerta business di iliad

KIWI firma il lancio social e una campagna out of home per il debutto dell’offerta business di iliad

KIWI per Iliad

In capo alla unit creativa nativa digitale di Uniting Group l’ideazione di una campagna multi soggetto ispirata alla formula “AAA cercasi” e un’attività OOH a Milano, oltre a un progetto di influencer marketing.

È dei primi giorni maggio 2023 fa il debutto ufficiale in ambito B2B da parte di iliad, forte della sua  nuova offerta mobile dedicata ad aziende e P.IVA con cui intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.

KIWI ha curato il lancio dell’offerta business di iliad

Per il lancio è stata attivata KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, che, per l’occasione, ha ideato una campagna multi soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula “AAA cercasi” è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.

«Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di “un’offerta permanente” o ad avvocati desiderosi di una tariffa che dica “tutta la verità, nient’altro che la verità” – ha raccontato Leonardo Bonaccorso, creative director di KIWI –.
Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico

La campagna per i canali social (Facebook e Instagram) di iliad è stata lanciata con una fase teaser.

Screenshot da Instagram Profilo ilad

Teaser sui social per il lancio dell’offerta business di Iliad. Screenshot da profilo Instagram ilad

A questa è seguita una successiva fase reveal.

Screenshot da Instagram Profilo iliad

Post reveal per lancio offerta business di iliad. Screenshot da profilo Instagram iliad

La campagna per i canali social ha beneficiato anche dell’attivazione out of home realizzata ad hoc da KIWI con una domination – ossia una occupazione quasi totale, con un forte impatto visivo – nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.

Il progetto di influencer marketing per iliad di FLU

A supporto del lancio, c’è poi un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group impegnata nella selezione e nella gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco Cartasegna, Nicole Cavallo, Lucia Del Pasqua, Andrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.

I cinque influencer, attraverso stories teaser e il proprio status di opinion leader, avevano il compito di generare hype intorno all’arrivo di una grande novità in casa iliad; inoltre sono stati protagonisti durante l’evento di presentazione dell’offerta iliadbusiness, amplificata al meglio grazie a IG stories live che ne mostrassero le caratteristiche e a un contenuto in feed di recap degli highlight dell’esperienza.

Credits campagna di lancio offerta business di Iliad
    KIWI
  • Executive Creative Director: Andrea Stanich
  • Creative Director: Leonardo Bonaccorso
  • Senior Art Director: Giorgio Bianco
  • Art Director: Giulio Sardelli
  • Copywriter: Roberto Trombetta, Federica Marino
  • Account Director: Alessandra Versaci
  • Senior Account: Anna Crepaldi
  • Account: Chiara Lenzi
  • Junior Strategist: Matilde Caselli
  • Junior Social Media Manager: Sara Rossi
    FLU
  • Carlotta Alberti: Head of Content
  • Cheyenne Varisco: Account

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI