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PENNY e Katia Follesa insieme anche nel 2023 per una “spesa da 1000 like”
![PENNY e Katia Follesa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Penny-e-Katia-Follesa-760x399.jpg)
Il brand PENNY e Katia Follesa tornano insieme, per il 2023, nel nuovo episodio della serie di spot dedicata all'alimentazione. Ideato dal team di The Beef, "La spesa da 1000 like!" è focalizzato sui social.
Per il quarto anno consecutivo la comica e conduttrice italiana Katia Follesa è testimonial di PENNY Italia. È dal 2020, infatti, che PENNY e Katia Follesa collaborano con spot e iniziative social e lo fanno sotto la direzione creativa del team dell’agenzia The Beef.
«Katia Follesa e PENNY dimostrano intesa, innovazione e capacità di trasmettere i valori che li caratterizzano; la nostra testimonial è parte della famiglia PENNY Italia ormai da quattro anni, vive il set e recita con le nostre persone, con impegno e professionalità non fa mancare mai il suo contributo artistico – e una buona dose di divertimento – che rendono ‘unici’ i nostri spot», ha affermato Bruno Bianchini, direttore marketing strategico PENNY Italia.
Dopo la campagna 2022 incentrata sul messaggio di un’alimentazione sana ed equilibrata, nel 2023 il focus questa volta è però sui social media , con un nuovo spot in onda da fine aprile.
Una “spesa da 1000 like” per PENNY e Katia Follesa
La campagna 2023 di PENNY è incentrata sulla freschezza dei prodotti della catena, con la qualità che essi possiedono, insieme a un altro elemento, ossia la convenienza, sottolineato in particolare nella campagna del 2022. Come è possibile apprendere dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda, i consumatori italiani sarebbero tra i più esigenti d’Europa e infatti cercherebbero nei prodotti che acquistano qualità, bontà, ma anche servizio e convenienza. La catena, quindi, intende prestare particolare attenzione alle esigenze dei consumatori del territorio italiano, puntando su una spesa fresca e di qualità.
“La spesa da 1000 like!” è il titolo del nuovo spot che rientra nella serie di filmati realizzati da PENNY con Katia Follesa, in cui l’attrice riscopre e condivide la sua spesa da PENNY fresca ed economica.
![PENNY e Katia Follesa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/PENNY-e-Katia-Follesa-9-760x427.jpg)
Fonte: Penny
Per la campagna 2023 la trama è incentrata sui social, a partire proprio dal rapporto che PENNY ha instaurato con i propri consumatori che infatti spesso condividono contenuti che riguardano l’esperienza di acquisto nei punti vendita PENNY. A partire dai tutorial “Spesa da PENNY” e dai video “Svuota la spesa PENNY” è nata l’idea di sviluppare i nuovi soggetti dello spot.
Con tempistiche differenti, la campagna sarà lanciata sui vari media e canali: dal 26 aprile 2023 in una pagina dedicata alla campagna sul sito ufficiale1 è visibile lo spot che sarà successivamente diffuso sui media offline e in-store, ma anche online, sui social e sui media digitali, nei canali TV e radio.
![Screenshot da Linkedin Pagina PENNY](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/PENNY-e-Katia-Follesa-1.jpg)
Screenshot dalla pagina LinkedIn PENNY
Una spesa da influencer: il nuovo spot PENNY con Katia Follesa
Lo spot, come negli scorsi anni ideato dal team di The Beef e coordinato da Paola Spasaro con la direzione creativa di Remo Bonaguro, si sviluppa in due episodi da 30 secondi e in un long video da 60 secondi. Gli shooting sono stati realizzati nel punto vendita PENNY di Gorgonzola.
![La spesa da 1.000 like](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/og3td8ujbyk.jpg)
Screen dal video: La spesa da 1.000 like
Nel commercial Katia Follesa interpreta, come nei precedenti spot, tre personaggi che hanno diversi approcci alla spesa e in questo specifico caso il tutto viene interpretato in chiave social. Uno dei tre personaggi è una influencer che si sorprende della qualità e della bontà dei prodotti e condivide ogni istante della spesa con i propri follower.
![PENNY e Katia Follesa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/PENNY-e-Katia-Follesa-5-760x427.jpg)
Fonte: Penny
Nello spot, come accaduto per i precedenti, è possibile notare il coinvolgimento del personale del punto venduta di cui vengono sottolineate la gentilezza e l’attenzione riservata ai clienti, tra gli aspetti più importanti per l’azienda.
![PENNY e Katia Follesa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/PENNY-e-Katia-Follesa-4-760x427.jpg)
Fonte: screenshot dal video YouTube “La spesa da 1000 like”
Nella conclusione dello spot, nel momento del pagamento della spesa, è messa in evidenza la PENNYCard digitale che è utile per ricevere sconti e godere di altri vantaggi.
![PENNY e Katia Follesa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/PENNY-e-Katia-Follesa-8-760x427.jpg)
Fonte: Penny
- Team produttivo - Publitalia
- Regia: Chris Myhre
- DOP: Umberto Ottaviani
- Creative account: Sonia Pellegrini
- Commercial producer: Samuela Pasqualini
- Postproduzione: Videozone – Simone Battistello
- Produzione - RTI società del gruppo Mediaset
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