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Evolution GROUP e Quotidiano Motori presentano Wall PhotoStory
![Evolution Group Wall PhotoStory](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/Evolution-Group-Wall-PhotoStory-760x399.jpg)
Il nuovo formato di native advertising nasce per combinare la forza dei contenuti fotografici con la migliore user experience multi-device, garantendo in maniera naturale l’aumento del tempo di lettura degli articoli.
Evolution GROUP, tech company operante nel mercato della pubblicità e tecnologia web, in collaborazione con Quotidiano Motori, lifestyle magazine maschile, presenta il nuovo formato di native advertising: Wall PhotoStory.
Ideato da Quotidiano Motori, il formato è stato sviluppato per integrarsi alla perfezione con la tecnologia di infinite scroll propria di Content Revolution (prodotto di punta di Evolution GROUP); inoltre, facendo leva su immagini e fotografie come elemento centrale, stimola la curiosità di chi guarda, creando allo stesso tempo una componente emozionale che permette di stabilire un engagement immediato con gli utenti.
Cos’è Wall PhotoStory
Wall PhotoStory, rafforzando e rileggendo in chiave contemporanea l’ambito dello storytelling e della fotografia, trae ispirazione dal mondo dei social media e garantisce in maniera naturale l’aumento del tempo di lettura degli articoli, incrementando quindi anche il tempo di permanenza in pagina.
«Siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo format di native adv Wall PhotoStory – ha dichiarato Gianluca Pezzi, direttore responsabile di Quotidiano Motori –. Questa modalità rappresenta il futuro della comunicazione di brand e la nostra capacità di sviluppare progetti su misura per i nostri partner. Il nuovo format di native è un modo unico, creativo e totalmente personalizzabile di informare e raccontarsi; permette a grandi aziende di raggiungere ed emozionare un elevato numero di utenti attraverso l’autorevolezza del nostro lifestyle magazine.»
Si tratta dunque di un formato editoriale in grado non solo di trasformarsi in un formato adv perfettamente utilizzabile e riconoscibile, ma anche di dare ai brand un’identità di forte impatto. Si realizza così un connubio ottimale, all’altezza degli attuali requisiti SEO necessari all’ottimizzazione dei Core Web Vitals.
Un nuovo formato di native advertising per una migliore brand experience
Una caratteristica fondamentale del nuovo Wall PhotoStory è che è stato sviluppato anche con lo scopo di offrire agli inserzionisti la possibilità di creare una brand experience accattivante. Un formato pubblicitario inedito che combina l’efficacia impattante delle immagini con un posizionamento a scorrimento alla ‘Instagram’»,
ha aggiunto Michele Carbonara, direttore commerciale di Evolution GROUP.
Il Wall PhotoStory, infatti, è stato pensato per integrare perfettamente il contenuto editoriale e la migliore user experience possibile. Dalla commistione tra l’efficacia comunicativa delle immagini e un piacevole e fluido effetto a scorrimento si punta così a offrire un formato fruibile su qualunque dispositivo, desktop e mobile.
Con i brand sempre più interessati a intercettare le proprie audience attraverso racconti emozionali e coinvolgenti, crediamo che il Wall PhotoStory ci aiuterà a offrire un innovativo mix tra storytelling creativo e un accattivante esperienza pubblicitaria multi-device,
ha concluso Michele Carbonara.
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