- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Palazzina Creativa
Palazzina Creativa chiude il 2022 a +30% e annuncia le novità per il 2023
![pazzina creativa nuova sede milano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/pazzina-creativa-nuova-sede-milano-760x393.jpg)
La crescita del 30%, un team allargato a oltre 25 collaboratori. Si chiude in positivo il 2022 di Palazzina Creativa, agenzia indipendente nel mondo branding e digital experiences.
Il 2022 è stato un annus mirabilis per Palazzina Creativa. L’agenzia di comunicazione padovana però non si ferma e si è affacciata al 2023 con un piano di sviluppo già ben definito.
Quello trascorso è stato per Palazzina Creativa un anno all’insegna della crescita: su tutti i fronti, non solo per quanto riguarda il fatturato (+30%).
La nuova dimensione di Palazzina Creativa: dai progetti 3D allo status di B Corp
Il consolidamento della unit dedicata allo sviluppo ha permesso all’agenzia di impegnarsi nel 2022 in importanti progetti legati alla configurazione 3D e all’integrazione di sistemi sulle nuove metodologie headless e jamstack.
Nuovi ingressi nel team, poi, hanno implementato l’area content.
Inoltre, c’è stato un cambio societario, da S.R.L. a Benefit Corporation, fino alla certificazione B Corp.
Welfare, formazione e ricerca: come si diventa Palazzina Creativa
Nel 2022, oltre all’impegno investito per ottenere la certificazione B Corp, Palazzina Creativa è riuscita anche a raggiungere traguardi altrettanto ambiziosi grazie a un importante lavoro di team, tra cui oltre 1.500 ore di formazione interna erogata e 4 progetti di ricerca. Ciò è stato realizzato mantenendo attive le politiche di smart working e senza incidere su ferie/straordinari o altro.
Il 2023 di Palazzina Creativa: l’arrivo a Milano, l’ingresso in UNA e l’apertura a nuove risorse
Il nuovo anno, comunque, è già partito con interessanti novità per Palazzina Creativa: l’agenzia di comunicazione ha aperto una nuova sede a Milano e avviato i lavori per una nuova sede aziendale.
L’agenzia inoltre è entrata a far parte di UNA, importante network che attualmente conta 250 agenzie italiane che operano nel mondo della comunicazione.
Le novità, però, non sono finite: il 2023 vedrà anche l’inserimento di 6 nuove figure nel team.
L’attività benefit resta al centro: gli obiettivi di Palazzina Educational
Anche sul fronte benefit, ambito in cui Palazzina Creativa ha sempre investito le proprie risorse, l’agenzia ha obiettivi ambiziosi: uno è già stato raggiunto con l’introduzione di una nuova responsabile per l’area educational e l’attività di Palazzina Educational (un progetto edutainment nato per sensibilizzare bambini, insegnanti e genitori sulle tematiche del cyberbullismo e su un uso più consapevole di internet e dei suoi strumenti).
Dal 2016, anno di avvio del progetto Palazzina Educational, l’agenzia ha dedicato le proprie competenze a 10 istituti scolastici e 2500 bambini. In programma c’è ora l’ampliamento dell’attività a 60 istituti, con l’obiettivo di incontrare oltre 35.000 ragazzi entro l’anno.
Notizie correlate
![popcorn netflix now popping popcorn netflix now popping](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/popcorn-netflix-now-popping-760x428.jpg)
Netflix lancia dei popcorn pronti da consumare al gusto cheddar e cannella
![Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Travel-marketing-significato-definizione-strategie-e-nuove-tendenze-760x412.webp)
Travel marketing: significato, definizione, strategie e nuove tendenze
![run for inclusion 2024 run for inclusion 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/run-for-inclusion-2024-760x399.jpg)
Arriva la terza edizione di Run For Inclusion, il format di Uniting Group dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità
![more value real estate marketing more value real estate marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/more-value-real-estate-marketing-760x399.jpg)
Opportunità per i business locali italiani grazie alla formula di More Value “Real Estate Marketing”
![damiano david primo global ambassador diesel damiano david primo global ambassador diesel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/damiano-david-primo-global-ambassador-diesel-760x468.jpg)
Damiano dei Måneskin è il primo brand ambassador globale di Diesel
![webinar real talks agenzie-PR webinar real talks agenzie-PR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/webinar-real-talks-agenzie-PR-760x399.jpg)