Home / Brand / Contents.com ha nominato Alessandra Piccioni nuova head of marketing

Contents.com ha nominato Alessandra Piccioni nuova head of marketing

Alessandra Piccioni
Fonte: materiali stampa

Con il compito di sviluppare e incrementare strategie mirate per consolidare la relazione di lungo periodo con i clienti, Alessandra Piccioni è diventata la nuova head of marketing di Contents.com.

L’agenzia di copywriting Contents.com ha nominato una nuova head of marketing, Alessandra Piccioni, con l’obiettivo di sviluppare una strategia di global marketing più data-driven.

L’esperienza professionale di Alessandra Piccioni

Alessandra Piccioni ha conseguito una laurea in economia aziendale con indirizzo in management internazionale alla LUISS di Roma.

La sua carriera è iniziata come sviluppatrice di progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie in BMG Ricordi. Successivamente, in due piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia (prima Rosso Alice e poi la startup di Yalp) ha ricoperto il ruolo di digital product manager.

Si è occupata in seguito delle attività di marketing e di prodotto della piattaforma Corriere TV in RCS Mediagroup con l’incarico di senior product manager. Sempre in RCS negli  ultimi anni è diventata responsabile del sito ecommerce Mybeautybox.

Piccioni ha lavorato anche in TikTok Italia ricoprendo il ruolo di client solutions manager per poi entrare nel team di Contents.com in qualità di head of marketing.

Il nuovo ruolo di Alessandra Piccioni in Contents.com

La scelta di Contents.com di assumere Alessandra Piccioni è dovuta, dunque, ai suoi tanti anni di esperienza, anche nel marketing digitale, e il suo compito nell’agenzia sarà quello di occuparsi dello sviluppo di una strategia di global marketing, online e offline.

In particolare, la nuova head of marketing dovrà sviluppare e incrementare strategie mirate per potenziare ancora di più relazioni durature con i clienti. L’agenzia le chiede, inoltre, di svolgere il compito assegnatole ottimizzando il budget investito e il roi atteso.

«Grazie al suo background così variegato e di rilievo, la nomina di Alessandra alla guida del team marketing permetterà all’azienda di essere sempre più competitiva e in linea con le esigenze dei clienti», ha commentato il CEO di Contents.com, Massimiliano Squillace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI