- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Unaforesta
Scaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’eCommerce e il retail
![unaforesta Scaligera Basket 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/11/unaforesta-Scaligera-Basket-2022-620x326.jpg)
Tornata in Serie A, Scaligera Basket ha deciso di affidarsi a Unaforesta per sviluppare un progetto retail omnicanale e potenziare la propria presenza sui canali digitali.
Scaligera Basket, che ha da poco ottenuto la promozione in Serie A, ha scelto di affidarsi allo studio di consulenza Unaforesta per lo sviluppo del progetto retail omnicanale che vede coinvolto l’eCommerce e lo store e per la creazione di nuovi progetti speciali.
La collaborazione prevederà la consulenza per il potenziamento dei canali digital in ottica di posizionamento della marca, sviluppo della community su tutti i touchpoints coinvolti (a partire da eCommerce e punti vendita fisici) e distribuzione più capillare del merchandise ufficiale con obiettivi di incremento revenue.
Il mondo dello sport è un settore che, in generale, mostra da sempre una community preparata, attenta al lato sportivo e ai valori della Società, con tifosi dal grande attaccamento e sempre pronti a spingere e supportare la propria squadra. Unaforesta Consulting Studio, che ha già una importante esperienza in ambito sport e nel mondo basket in particolare, potrà guidare anche Scaligera Basket a migliorare la relazione con la propria community, potenziando la presenza sui canali digital, come richiesto da uno scenario sempre più omnicanale.
Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta, ha commentato così l’accordo:
«è per noi motivo di grande orgoglio essere al fianco di Scaligera Basket in questa stagione così importante anche dal punto di vista simbolico. La Serie A si è dimostrata un palcoscenico di rilievo e siamo convinti di avere tutte le componenti per sviluppare un progetto omnichannel con un forte impatto sulla città di riferimento della squadra e sul pubblico, sui tifosi».
Le attività inizieranno nel corso delle prossime settimane e si svilupperanno durante tutta la stagione sportiva 2022/2023.
Notizie correlate
![popcorn netflix now popping popcorn netflix now popping](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/popcorn-netflix-now-popping-760x428.jpg)
Netflix lancia dei popcorn pronti da consumare al gusto cheddar e cannella
![Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze Travel marketing- significato, definizione, strategie e nuove tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Travel-marketing-significato-definizione-strategie-e-nuove-tendenze-760x412.webp)
Travel marketing: significato, definizione, strategie e nuove tendenze
![run for inclusion 2024 run for inclusion 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/run-for-inclusion-2024-760x399.jpg)
Arriva la terza edizione di Run For Inclusion, il format di Uniting Group dedicato ai valori di inclusione e sostenibilità
![more value real estate marketing more value real estate marketing](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/more-value-real-estate-marketing-760x399.jpg)
Opportunità per i business locali italiani grazie alla formula di More Value “Real Estate Marketing”
![damiano david primo global ambassador diesel damiano david primo global ambassador diesel](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/damiano-david-primo-global-ambassador-diesel-760x468.jpg)
Damiano dei Måneskin è il primo brand ambassador globale di Diesel
![webinar real talks agenzie-PR webinar real talks agenzie-PR](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/webinar-real-talks-agenzie-PR-760x399.jpg)