- Interviste
- 1' di lettura
L’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web
Cosa sono i core web vitals e perché hanno un forte impatto sul traffico di un sito? Ce ne ha parlato Ivano di Biasi all’eCommerce Hub 2022.
- Ivano di Biasi - CEO SEOZoom
I core web vitals sono usa serie di parametri (cumulative layout shift o CLS, first input delay o FID, largest contentful paint o LCP) utilizzati da Google per misurare l’esperienza dell’utente con la pagina web. Questi parametri ormai hanno anche forte impatto in ottica seo e non solo, come ha dichiarato Ivano di Biasi ai nostri microfoni in occasione dell’ ecommerce Hub 2022.
Di Biasi ha affermato che dopo aver ottimizzato su un sito i core web vitals il risultato avuto è stato considerevole, di quasi il 50% di traffico in più, «passando da 80mila visitatori unici al giorno a 150mila».
Tra i parametri quello che “impatta” maggiormente è il largest contentful paint (LCP), un valore che misura il tempo necessario affinché sia caricato il contenuto principale di una pagina web.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)