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Mapp Cloud aiuta i propri clienti a ottenere un ROI del 540%
![Mapp Cloud 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/Mapp-Cloud-2022-620x349.jpg)
Lo studio sul Total Economic Impact (TEI) ha rivelato benefici significativi derivanti dall’utilizzo di Mapp Cloud, con l'ottenimento di benefici da parte dei clienti sia di tipo quantitativo che qualitativo.
Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha pubblicato il 10 ottobre 2022 i risultati dello studio commissionato a Forrester Consulting sul Total Economic Impact (TEI), condotto nel mese di settembre e realizzato per valutare l’impatto finanziario derivante dall’adozione di Mapp Cloud.
Il report, scaricabile, ha dimostrato che Mapp Cloud è in grado di aiutare i propri clienti a ottenere un ROI del 540% in tre anni.
Altri vantaggi identificati dalle aziende clienti che hanno preso parte allo studio sono:
- aumento della reach di oltre 500.000 clienti;
- miglioramento del 25% dell’engagement rate;
- incremento di un quinto (20%) delle conversioni;
- crescita del carrello medio del 10%;
- aumento del 25% della produttività dei marketer.
I vantaggi di Mapp Cloud
Il report di Forrester ha evidenziato che Mapp Cloud aiuta a comprendere meglio i propri clienti e incrementare il tasso di deliverability dei messaggi, che aumenta dell’1,5% e si traduce in milioni di messaggi in più che raggiungono i clienti ogni anno.
Oltre ai numerosi vantaggi quantificabili di Mapp Cloud, Forrester ha identificato anche dei benefici qualitativi, tra cui:
- utilizzo degli insight forniti da Mapp Intelligence in tutte le attività di marketing.
Grazie a una migliore comprensione dei clienti, i marketer sono stati in grado di creare contenuti più pertinenti per i loro siti web e comunicazioni iper-personalizzate di maggior interesse per i clienti; - diversificazione delle campagne marketing.
Questo approccio dinamico ha garantito che i clienti interagissero col brand tramite diversi touchpoint durante l’intero percorso di acquisto; - crescente maturità del team marketing.
I team che hanno utilizzato Mapp Cloud hanno creato segmenti di clienti avanzati e hanno adottato un approccio più mirato per raggiungere i clienti più difficili; - efficienza della spesa tecnologica.
Le imprese che hanno adottato Mapp Cloud hanno potuto sostituire con un’unica piattaforma le precedenti soluzioni di marketing automation e analytics, risparmiando sulla spesa in martech e potendo investire budget addizionale in Mapp Cloud.
La strategia di Mapp
Tre anni fa Mapp ha deciso che avrebbe potuto meglio soddisfare i propri clienti offrendo una piattaforma di insight-led customer experience, invece di limitarsi a una soluzione di marketing automation.
In un periodo in cui il mercato si allontana sempre di più dai dati di terza parte, dal report è possibile evincere che la strategia di portare maggiori insight self-service ai marketer ha dato i suoi frutti, generando feedback molto positivi su Mapp Cloud da parte dei clienti. Il report ha inoltre rilevato che Mapp ha contribuito in modo significativo alla crescente maturità dei team di marketing dei suoi clienti.
A tal proposito, Ricardas Montvila, VP global strategy di Mapp, ha commentato:
«Siamo felici che Forrester sia riuscita a quantificare i vantaggi offerti da Mapp Cloud. Questo studio dimostra come il nostro focus strategico sull’insight-led customer experience stia apportando un valore significativo ai brand B2C. Il fatto che i nostri clienti abbiano dimostrato di aver ottenuto un ROI del 540% in tre anni, oltre all’enorme valore che deriva dall’incremento dell’engagement rate, delle conversioni e delle vendite, è la prova dell’elevata qualità delle nostre soluzioni e delle nostre persone».
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