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Cos'è Dynamics 365 Customer Service e quali sono le sue principali funzioni

Dynamics 365 Customer Service

Dynamics 365 Customer Service è una risorsa digitale a pagamento che sfrutta moderne tecnologie per ottimizzare le attività relative al customer relationship management.

Molteplici sono le risorse digitali che offrono a enti, aziende, professionisti che operano nel settore del marketing e della comunicazione diverse funzionalità che consentono di gestire in maniera efficace e automatizzata le interazioni con i clienti. Ne sono un valido esempio tool come Dynamics 365 Customer Service e Pipedrive. Cos’è Dynamics 365 Customer Service, quindi, e cosa lo differenzia dagli altri strumenti?

Cos’è e come funziona Dynamics 365 Customer Service

Dynamics 365 Customer Service è uno strumento a pagamento che fa parte della suite Microsoft Dynamics 365 e che si serve dell’intelligenza artificiale per fornire servizi di assistenza clienti e al tempo stesso analizzarne il sentiment al fine di migliorare la soddisfazione della clientela stessa.

Dynamics 365 Customer Service è una risorsa di facile utilizzo: una volta scelto il piano di abbonamento che soddisfa le proprie esigenze, gli utenti possono accedere alla propria area riservata dalla pagina del sito Microsoft dedicata alla risorsa e cliccare su “accedi”, dove verrà chiesto di inserire le credenziali relative al proprio account Microsoft.

Dynamics 365 Customer Service

Fonte: sito Microsoft

Principali funzioni della risorsa

Chiarito come funziona Dynamics 365 Customer Service può essere utile mettere in risalto le funzionalità della piattaforma. Nello specifico, questo strumento digitale consente di

  • offrire soluzioni self-service tramite l’utilizzo di agenti virtuali, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale;
  • assegnare le richieste di assistenza ai membri del team qualificati per risolvere specifiche problematiche;
  • aiutare il team a lavorare più velocemente consigliando a ciascun membro risorse per risolvere i problemi dei clienti;
  • ottenere insight dettagliati su come i servizi di assistenza clienti influenzino i kpi aziendali;
  • sfruttare l’IoT per prevenire o risolvere problematiche di varia natura.
Dynamics 365 Customer Service

Tramite l’utilizzo dell’AI la piattaforma riesce a individuare il membro del team aziendale più adatto a risolvere specifiche problematiche del cliente. Fonte: sito Microsoft

Ulteriori caratteristiche e risorse dello strumento

Alle funzionalità menzionate si aggiungono a caratteristiche e risorse che il tool mette a disposizione dei suoi utilizzatori. Tra queste vi è la possibilità di

  • testare gratuitamente il tool per 30 giorni;
  • visualizzare, su richiesta, una demo dello strumento;
  • consultare articoli ed eBook sul mondo dell’assistenza clienti.

Alla luce delle funzionalità menzionate, la piattaforma di Microsoft si presenta come uno strumento prezioso per enti, agenzie, aziende e professionisti che desiderino ottimizzare i propri servizi di assistenza clienti, attraverso l’utilizzo di diversi tipi di tecnologia.

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