- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Unaforesta
Santini e K-Way scelgono Studio Fantastico per il lancio della loro collaborazione
![studio fantastico k-way santini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/studio-fantastico-kway-santini-620x330.jpg)
Scelta come ambientazione per la presentazione di una giacca limited edition, frutto di una collaborazione tra Santini e K-Way, Parigi è la città cha ha ispirato il concept e il racconto di Studio Fantastico.
Tra i più noti brand dell’abbigliamento tecnico per ciclismo, Santini si affaccia a un pubblico legato al mondo lifestyle con la partnership con K-Way, marchio del gruppo Basic-Net che ha costruito la propria identità sull’iconico capo pratico ed essenziale riconosciuto in tutto il mondo.
Nasce così una giacca limited edition che racchiude l’anima dei due brand unendo i dettagli iconici del brand nato a Parigi, quali la zip e il double face, agli aspetti tecnici adatti alle esigenze del ciclista di tutti i giorni. Un capo contemporaneo e inedito, passe-partout tra gli appuntamenti della giornata e
l’allenamento in libertà, tra i percorsi cittadini e le strade sterrate.
![K-way giacca limited edition](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/08/K-way-giacca-limited-edition.jpg)
Giacche Santini – K-way Fonte: Agenzia Unaforesta
Il lancio della collaborazione è stato affidato a Studio Fantastico che ha realizzato il concept, lo storytelling e i contenuti foto e video per esprimere l’essenza del prodotto che racchiude al tempo stesso performance e heritage.
Nello spot si vede il protagonista pedalare tra le vie della Ville Lumière, in un’alternanza frenetica tra appuntamenti quotidiani e sessioni notturne di allenamento dove fasci di luce e lunghe esposizioni sottolineano l’intensità del movimento, creando riferimenti cromatici ai due brand. Un crescendo caleidoscopico di volate tra gli edifici della Defense e i volti dei passanti sul ponte di Bercy, per assistere all’alba dal piazzale del Trocadero.
![Santini x Kway](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/tQmaxPSVUiA.jpg)
La scelta di Parigi come location dove ambientare il racconto rappresenta il punto di incontro nel coniugare le esperienze dei due brand, tra passato e presente, come conferma Michea Caldeira de Aguiar, partner di Studio Fantastico:
«il legame con la città unisce l’heritage di K-Way nato nella capitale francese, alla recente partnership tecnica di Santini con Tour de France. La capitale mondiale della moda, e in questo periodo dell’anno del ciclismo, rappresenta per noi di Studio
Fantastico la scelta migliore per il progetto; una città che esprime al massimo nelle sue architetture sia modernità che fascino senza tempo creando una cornice perfetta per le caratteristiche di questo prodotto iconico.»
La collaborazione è stata presentata nel Temporary Store Santini a Parigi e su tutti i canali dei due brand.
Notizie correlate
![Original Marines con VML Italy Original Marines con VML Italy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Original-Marines-con-VML-Italy-760x399.jpg)
Original Marines sceglie VML Italy per le attività di marketing nel 2024
![aBit per Kellogg's aBit per Kellogg's](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/aBit-per-Kelloggs-760x436.jpg)
aBit di nuovo al fianco di Kellogg’s con il progetto #barrettadovevuoi
![uniting group 2022 uniting group 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/uniting-group-2022-760x399.jpg)
Uniting Group archivia il 2022 con oltre 26 milioni di fatturato (+20%) e punta a un’ulteriore crescita a doppia cifra nel 2023
![Silvana Filipponi Country Director di EasyPark Italia Silvana Filipponi Country Director di EasyPark Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Silvana-Filipponi-Country-Director-di-EasyPark-Italia-760x428.jpg)
Una nuova country director di EasyPark Italia: Silvana Filipponi
![Alia sito Alia sito](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Alia_sito-760x399.jpg)
Mashfrog Group rivoluziona il settore dei rifiuti con un’app
![Joe Tyrrell CEO Medallia Joe Tyrrell CEO Medallia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/04/Joe-Tyrrell-CEO-Medallia-760x428.jpg)