- Macroambiente
- 2' di lettura
Al via la seconda edizione dei Corporate Heritage Awards, il premio dedicato all'heritage marketing
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/07/Corporate-Heritage-Awards-2022-620x321.jpg)
Al via la seconda edizione dei Corporate Heritage Awards 2022, il premio dedicato all’heritage marketing e aperto a tutte le imprese che si impegnano a raccontare e a valorizzare il proprio patrimonio storico-culturale.
Il premio Corporate Heritage Awards, giunto alla seconda edizione, è organizzato e promosso da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l’obiettivo del Premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese legate allo sviluppo del nostro Paese e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi con passione si impegna a raccontare la propria storia, “lasciando una traccia”.
Corporate Heritage Awards 2022: a chi è rivolto e come partecipare
Il premio nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e nella comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata alle imprese che: hanno maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività; hanno sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale; operano sul territorio nazionale.
Le categorie in concorso sono sei1:
- narrazione attraverso parole, immagini e suoni;
- narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni;
- narrazione attraverso luoghi;
- narrazione attraverso prodotti e brand ;
- narrazione attraverso eventi;
- narrazione per il sociale.
Le imprese in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la propria candidatura per una o più categorie compilando il form sul sito dedicato al premio entro il 23 settembre 2022 (la scadenza, precedentemente stabilita per il 31 agosto, è stata infatti prorogata).
Le imprese partecipanti concorreranno per la vittoria in una delle sei categorie, a seconda delle attività e degli strumenti di heritage marketing adoperati, e saranno premiate in base ai risultati conseguiti da un comitato scientifico composto da esperti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che da esponenti del mondo delle imprese storiche.
Notizie correlate
![netcomm awards 2024 netcomm awards 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/netcomm-awards-2024-760x399.jpg)
Netcomm Award 2024: la tredicisemia edizione del premio per i migliori eCommerce d’Italia
![Comune di Alberobell concorso logo Coreggia 2025 Comune di Alberobell concorso logo Coreggia 2025](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/Comune-di-Alberobello-concorso-logo-Coreggia-2025-760x399.jpg)
Un concorso di idee per realizzare il logo di “Coreggia 2025”
![TikTok Ad Awards 2023 TikTok Ad Awards 2023](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/06/TikTok-Ad-Awards-2023-760x399.jpg)
Lanciata la seconda edizione italiana dei TikTok Awards, dedicati alle migliori campagne in piattaforma
![Laura Rullo project manager Inside Laura Rullo project manager Inside](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/Laura-Rullo-project-manager-Inside-760x428.jpg)
Laura Rullo è la nuova project manager dell’agenzia Inside
![Develhope logo Develhope logo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/05/develhope-logo-760x399.jpg)
Borse di studio per giovani sviluppatori software della Campania e della Sicilia
![women in cyber: progetto promosso da Talent Garden, Groupama Assicurazioni e Softlab women in cyber: progetto promosso da Talent Garden, Groupama Assicurazioni e Softlab](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/03/women-in-cyber-760x760.jpg)